Quella contro il Bayer Leverkusen, in programma giovedì sera, potrebbe essere l’ultima partita di José Mourinho all’Olimpico. La clamorosa indiscrezione scuote il mondo giallorosso a poche ore dalla semifinale di Europa League.
La Roma prova a lasciarsi alle spalle la sconfitta con l’Inter e soprattutto una classifica che si complica in ottica Champions. Ora ogni energia, fisica e mentale, è rivolta alla semifinale di Europa League che vedrà i giallorossi opposti al Bayer Leverkusen.
Due sfide complesse, ma che potrebbero regalare alla Roma un finale di stagione a dir poco esaltante, con obiettivo la finale di Budapest. Giovedì è in programma la gara d’andata, in un Olimpico stracolmo, pronto a spingere la squadre oltre le difficoltà di questo periodo, complici anche i tanti infortuni. Una partita che, però, potrebbe anche essere l’ultima nell’impianto romano per José Mourinho. La clamorosa indiscrezione è rilanciata da “La Repubblica” secondo cui il portoghese rischia una lunga squalifica in campionato per quanto accaduto a Monza. Le frasi su Chiffi e quelle riguardo all’aver portato con sé un microfono possono costare caro allo Special One che potrebbe vedersi comminata una squalifica di almeno quattro giornate. Questo significherebbe che Mou, a parte giovedì, non siederebbe più sulla panchina dell’Olimpico nelle sfide interne contro Salernitana e Spezia.
Roma, Mourinho medita l’addio
Ci sarebbe la prossima stagione… Sì, ma il futuro nella Capitale di Mourinho è tutt’altro che scontato. Lo Special One, davanti ai microfoni, non sta risparmiando bordate alla società, colpevole di lasciarlo solo nelle battagli extra-campo e di non aver la forza per costruire una rosa al livello delle altre big. I j’accuse di Mourinho sono noti, secondo lui la Roma, il suo gruppo di giocatori e il suo staff stanno andando oltre ogni aspettativa e possibilità: per Mou con la rosa a disposizione era impensabile poter competere sia in Europa che in campionato. Parole che ai Friedkin ovviamente non sono piaciute. A questo s’aggiungono i rumors, sempre più insistenti, provenienti dalla Francia e che vogliono il portoghese sempre più nel mirino del PSG.
Complice il rapporto di stima e amicizia che lega Mourinho al ds dei parigini, Luis Campos, il profilo dello Special sarebbe diventato il preferito dalla dirigenza del PSG che vorrebbe un grande nome e soprattutto un profilo di grande carisma per sostituire Galtier al termine della stagione. Per Mourinho sarebbe l’opportunità di tornare in un top club, capace di accontentarlo in toto sul mercato e di competere per la vittoria della Champions.