L’Inter contro il Benfica per ritornare in semifinale di Champions League a distanza di 13 anni. Le ultime sul match.
A distanza di 13 anni l’Inter può tornare tra le migliori quattro d’Europa e sfidare il Milan. Per farlo, però, deve superare il Benfica. Una qualificazione sicuramente alla portata dopo il 2-0 dell’andata, ma si dovrà fare molta attenzione ai portoghesi, che vogliono provare a ribaltare la situazione.
In casa Inter c’è sicuramente voglia di un risultato storico anche per riscattare un periodo non facile in campionato. “Siamo a conoscenza del valore di questa partita – ha detto Inzaghi alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – partiamo in vantaggio, ma loro sono forti e quindi ci aspetta una partita molto complicata. Il Benfica corre, compre bene il campo e dobbiamo fare in modo di rendere i nostri avversari una squadra meno pericolosa. Esonero? Ormai sono abituato a voci. Dobbiamo isolarci e regalare una grande serata ai nostri tifosi“.
Il Benfica, invece, vuole ribaltare la situazione dopo il k.o. dell’andata. “In questa stagione abbiamo dimostrato di poter segnare tanti gol e anche in Portogallo le occasioni non sono mancate – ha ammesso Schmidt in conferenza stampa – per noi sarà una partita complicava visto che partiamo dal 2-0 per loro. Segnare subito sarebbe meglio, ma anche farlo più avanti ci permetterebbe di sperare nella qualificazione“.
La sfida tra Inter e Benfica, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Amazon Prime. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
In casa Inter in forte dubbio de Vrij. L’olandese potrebbe recuperare al massimo per la panchina. Per il resto, visto che Skriniar è ancora out, lnzaghi dovrebbe confermare il consueto undici. Brozovic al momento in vantaggio su Calhanoglu e Dzeko su Lukaku.
Buone notizie per il Benfica: rientrano a disposizione sia Otamendi che Ristic, ma solo il primo parte titolare. Possibile chance dal 1′ per Neres con Aursnes che ritorna a centrocampo con Florentino dopo l’esperienza nei tre offensivi nella sfida di andata.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martnez, Dzeko. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Indisponibili: Skriniar
Diffidati: Bastoni A., Dimarco, Dzeko, Lautaro Martinez
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Aursnes; Joao Mario, Rafa Silva, Neres; Goncalo Ramos. All. Schmidt
Squalificati: –
Indisponibili: Bah, Draxler
Diffidati: Florentino, Joao Mario, Goncalo Ramos
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…