Il Real Madrid è ad un passo dall’ennesima semifinale di Champions League. Il Chelsea a caccia di una rimonta storica. Le ultime.
Dopo il successo per 2-0 nella sfida di andata, il Real Madrid in questo ritorno dei quarti di finali di Champions League proverà a chiudere i conti contro il Chelsea. Dall’altra parte i Blues cercheranno di ribaltare la situazione anche se non sarà semplice visto che sono tre i gol da realizzare per passare il turno.
Il vantaggio porta il Real Madrid ad essere il grande favorito per la qualificazione e in casa spagnola c’è sicuramente fiducia. “Non sempre si può vincere, ma noi dobbiamo provare a competere fino alla fine – ha detto Ancelotti alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – la storia dice che questa squadra è il re della competizione e noi vogliamo provare a scrivere una nuova pagina. Il mio futuro? Non ho più voglia di parlarne. Ho detto che ho un contratto e vorrei continuare su questa panchina“.
Al Chelsea serve una rimonta storica per passare il turno. “Nel calcio tutto è possibile – ha ammesso Lampard – l’atmosfera sarà fantastica e i tifosi possono darci una mano molto importante. Vincere sarebbe speciale, ma per superare il turno dovremo lottare. Per noi questa partita rappresenta una grande opportunità e dovremo provarci fino alla fine“.
Chelsea-Real Madrid, orario e come vederla in tv
La sfida tra Chelsea e Real Madrid, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, si giocherà allo stadio Stamford Bridge di Londra e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Chelsea-Real Madrid, le probabili formazioni
Nel Chelsea Lampard sembra essere intenzionato a confermare il 3-4-3. Recuperano sia Havertz che Koulibaly, pronti a partire dal 1′. C’è anche Loftus-Cheek mentre ai box, oltre ai giocatori non inseriti in lista, troviamo Broja e lo squalificato Chilwell.
Rosa tutta a disposizione, invece, per Ancelotti. L’unico indisponibile è Mendy, alle prese con un infortunio al polpaccio. Consueto 4-3-3 con Rodrygo, Benzema e Vinicius in attacco.
Chelsea (3-4-3): Kepa; Fofana W., Thiago Silva, Koulibaly; James, Kante, Fernandez E., Cucurella; Sterling, Havertz, Joao Felix. All. Lampard
Squalificati: Chilwell (1)
Indisponibili: Broja
Diffidati: Gallagher, Koulibaly, Mount, Mudryk
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti
Squalificati: –
Indisponibili: Mendy F.
Diffidati: Carvajal, Militao