Diretta Benfica-Inter: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Seconda trasferta portoghese in questa Champions League per l’Inter. Questa volta l’avversario è il Benfica. Ecco le ultime sul match.

E’ tempo dell’andata dei quarti di finale di Champions League. In questo primo round l’Inter di Simone Inzaghi sarà ospite del Benfica, in una sfida che nasconde mille insidie per Lautaro Martinez e compagni. I portoghesi, infatti, hanno ritrovato la sconfitta nell’ultimo turno di campionato dopo quasi due mesi di sole vittorie. Discorso completamente differente, invece, per i nerazzurri che non ottengono un successo dal 5 marzo.

Benfica-Inter preview
L’Inter contro il Benfica in questi quarti di finale di Champions League – Notizie.com – © Lapresse

In casa Benfica c’è sicuramente voglia di ottenere un traguardo storico come la semifinale. “Per entrambe le squadre è una gara fondamentale – ha detto Schmidt alla vigilia – affrontiamo una grande squadra. Loro hanno tante opzioni oltre che qualità individuali e siamo consapevoli che bisognerà mettere in campo una prestazione perfetta. Noi proveremo a giocare il nostro calcio migliore. Grimaldo? E’ a disposizione. Non dico la formazione, ma sicuramente dispiace per l’assenza di Otamendi“.

L’Inter proverà a sfruttare questa occasione per dare una svolta alla stagione dopo un periodo non facile. “Per noi questa è una sfida importante – ha sottolineato Inzaghi, riportato da tuttomercatoweb.comaffrontiamo una squadra ancora imbattuta in questa competizione, ma noi siamo l’Inter e ci siamo preparati nel migliore dei modi. Indisponibili? Skriniar e Calhanoglu non ci saranno. Per il primo ci vorrà ancora un più di tempo, il secondo spero di averlo a disposizione contro il Monza“.

Benfica-Inter, orario e come vederla in tv

La sfida tra Benfica-Inter, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League, si giocherà all’Estadio de Luiz di Porto e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Canale 5 e Sky. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.

Benfica-Inter, le probabili formazioni

Darmian
Darmian ancora titolare nell’Inter – Notizie.com – © Lapresse

Schmidt sorride a metà: recuperati Guedes e Ristic, ai box Otamendi (squalificato) e Bah oltre al lungo degente Draxler. Possibile 4-2-3-1 con Joao Mario, Rafa Silva e Aursnes dietro Ramos. Grimaldo regolarmente dal 1′. Al fianco di Antonio Silva ci dovrebbe essere Verissimo.

In casa Inter Inzaghi deve rinunciare ai soliti Skriniar e Calhanoglu. Possibile chance per Brozovic in cabina di regia. Dimarco favorito su Gosenes. Nei tre centrali quasi certamente ci sarà Darmian con Acerbi e Bastoni. Ancora panchina per de Vrij.

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Verissimo, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos. All. Schmidt
Squalificati: Otamendi (1)
Indisponibili: Bah, Draxler
Diffidati: Florentino, Joao Mario, Ramos

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Indisponibili: Skriniar, Calhanoglu
Diffidati: Bastoni A., Dimarco, Lautaro Martinez

Gestione cookie