Il mercato è sempre un argomento attuale, anche quando le stagioni sportive vivono il loro momento più intenso. Dall’Inghilterra, in queste ore, è tornata a farsi largo una voce che riguarda Dusan Vlahovic…
L’attaccante serbo sta vivendo una stagione particolare, fatta di alti e bassi, condizionata dal Mondiale e da diversi problemi fisici. Nelle ultime settimane, però, l’ex viola ha dato segnali di risveglio.
Il nome di Vlahovic comunque rimane uno dei più in voga, uno dei più appetiti sul mercato, soprattutto all’estero, dove le disponibilità economiche dei club sono evidentemente diverse da quelle italiane. Secondo quanto riferiscono alcuni media britannici, l’Arsenal – che aveva già cercato Vlahovic nel gennaio 2022 – è tornata alla carica e vorrebbe cercare di strappare il serbo alla Juventus. Per ora da Torino fanno muro, non vorrebbero cedere l’attaccante, a meno che sul piatto non arrivi una proposta da 80-90 milioni di euro. A quel punto sarebbe quasi impossibile per i bianconeri dire no, anche perché a bilancio verrebbe segnata una plusvalenza e si darebbe ossigeno a un bilancio che ha vissuto momenti migliori. In più c’è l’incognita relativa ai processi sportivi che sta affrontando e che dovrà affrontare la Juventus. Dovesse arrivare l’esclusione dalle prossime coppe europee, un sacrificio sul mercato sarebbe praticamente d’obbligo.
Vlahovic, l’Arsenal torna alla carica
L’Arsenal vorrebbe Vlahovic, soprattutto in caso di vittoria della Premier e per affrontare al top la prossima campagna europea e il ritorno in Champions League. I Gunners, in attacco, hanno Gabriel Jesus, vorrebbero affiancargli un altro centravanti, considerando che il brasiliano può muoversi anche da esterno o da seconda punta. Secondo i media inglesi, in particolare fourfourtwo, Vlahovic sarebbe propenso ad accettare il trasferimento in Premier League, per misurarsi con il miglior campionato del mondo, soprattutto se la Juventus dovesse essere tagliata fuori dalle prossime competizioni europee. Dusan – che un anno mezzo fa aveva detto no all’Arsenal per sposare la causa Juventus – ora potrebbe decidere di cambiare e abbracciare i Gunners e Arteta che per variare il suo gioco vorrebbe avere a disposizione anche un attaccate strutturato e forte fisicamente.
Per convincere la Juventus, come detto, servono almeno 80 milioni di euro, considerando che meno di 18 mesi fa, la Signora ne aveva sborsati oltre 70 per prelevare l’attaccante serbo dalla Fiorentina. Senza coppe e con una cifra del genere sul tavolo, l’addio di Vlahovic potrebbe diventare molto più che una semplice ipotesi di mercato.