Esistono degli antinfiammatori naturali che non sono per niente da sottovalutare: sono davvero potenti e possono essere utilizzati sempre.
Forse non è un particolare che in molti conoscevano fino ad ora, ma esistono degli alimenti che delle volte sono presenti sulla nostra tavola con una certa frequenza, che si possono a tutti gli effetti considerare degli antiossidanti naturali.
L’infiammazione può colpire diverse parti del corpo e anche se la medicina negli anni ha sviluppato tantissimi pillole che possono aiutare, delle volte si preferisce ricorrere a dei metodi più naturali anche per non esagerare con dei medicinali stessi.
Ebbene, quelli anche andremo ad elencare anche se si pensa che possano essere innocui, in realtà sono davvero molto potenti e possono aiutare a prevenire, se non a curare le varie infiammazioni del nostro corpo.
Antinfiammatori naturali: dall’ananas ai mirtilli
Proprio cosi, esistono degli antinfiammatori naturali che delle volte fanno parte della nostra quotidianità, stiamo parlando di alimenti davvero molto diffusi: eccone alcuni.
Verdure a foglia verde
Ad aprire la lista non potevano mancare le verdure a foglia sono piene di antiossidanti che possono aiutare a ripristinare la salute a livello cellulare, inoltre contengono una serie di vitamine e potenti flavonoidi anti-infiammatori. Negli spinaci, per esempio, è presente il doppio della dose giornaliera raccomandata di vitamina K, che aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
Mirtilli