Nasce a Zagabria il museo dei cuori infranti: una soluzione per sotterrare definitivamente la fine di un amore.
Forse potrà sembrare incredibile, eppure per chi ha vissuto di recente una delusione d’amore, potrebbe esserci una soluzione davvero perfetta, ovvero quella che è nata a Zagabria e che riguarda il museo dei cuori infranti.
Ad avere allestito il tutto sono stati due ex fidanzati croati Olinka Vištica e Dražen Grubišić, insieme hanno realizzato una vera e propria esposizione unica che certamente nessuno aveva mai visto o realizzato prima di adesso.
Cosi come si legge sul web, si tratta: “Della prima collezione di cimeli di storie d’amore finite malissimo o addirittura mai iniziate, dall’abito da sposa mai indossato dopo la morte dello sposo in un attacco terroristico, all’ascia che ha fatto a pezzi i mobili di un traditore”.
Museo dei cuori infranti, il luogo perfette per chi ha avuto una delusione d’amore
Pare proprio essere la soluzione giusta per tutte quelle persone che hanno avuto una delusione d’amore di recente o anche qualche tempo fa, è il Museo dei cuori infranti che due ex fidanzati hanno fatto nascere a Zagabria.
All’interno tra i tanti cimeli e le tante opere si trova anche la sezione dedicata alle relazioni interrotte con una raccolta di ricordi donati per potere raccontare e svelare tutti i particolari delle relazione di coppia andata in frantumi: c’è infatti chi ha fatto dono di ricordi di ogni tipo, come una crosta o la “lanugine dell’ombelico” degli ex. Ma anche cose più strane come: “Non sapendo cosa fare con la mia rabbia, alla fine ho comprato questa ascia per sfogarmi e darle un piccolo senso di perdita”, si legge in una delle didascalie.
Insomma davvero qualcosa di strano e sorprendente al tempo stesso che certamente non si era mai visto prima in nessuna situazione, ogni oggetto al suo interno custodisce qualcosa di unico che fino a quel momento conoscevano solo i due pezzi della coppia. Sicuramente tra le storie più commoventi anche quella che racchiude dentro di se l’abito bianco del matrimonio che non è stato mai celebrato a Istanbul, un sogno che si è infranto il 28 giugno 2016, quando il promesso sposo ha perso la vita nell’attacco terroristico in aeroporto.
Al momento il museo al suo interno raccoglie tremila cimeli anche se il numero degli oggetti aumenta sempre di più tanto che i creatori hanno intenzione di aprirne uno anche a Los Angeles e organizzano tournée in tutto il mondo, tra cui Londra, New York, Tokyo e Sydney.