La stagione del West Ham fin qui è stata avara di sorrisi, ma a regalare un momento di svago e di ilarità ci ha pensato Maxwel Cornet. O meglio ci ha pensato un grosso cane…
Non è l’Ivan il Terribile XXXII di fantozziana memoria, anche se la scena un po’ ricorda l’esilarante episodio del “Secondo Tragico Fantozzi”.
Il West Ham si deve allenare, c’è da preparare il quarto di finale d’andata di Conference League contro il Gent. Occasione importante per dare un senso diverso a una stagione fin qui amara e raggiungere la seconda semifinale europea consecutiva, dopo quella di Europa League dello scorso anno. Gli Hammers, nonostante la classifica pericolante in Premier, sono tra i favoriti per la vittoria finale in Conference, insieme a Fiorentina e Nizza. Vincere il terzo trofeo europeo è forse l’unica occasione a disposizione di David Moyes per salvare la panchina ed essere confermato anche per la prossima stagione. A pesare ovviamente è quanto fatto in campionato. Il West Ham è a soli tre punti dalla zona retrocessione, fondamentale in questo senso la vittoria di sabato scorso contro il Fulham, ossigeno puro in una lotta salvezza serratissima che coinvolge otto squadre raccolte in altrettanti punti. La squadra londinese, dunque, deve salvarsi e puntare a vincere la Conference che le permetterebbe di giocatore l’Europa League il prossimo anno.
Obiettivi alla portata di una rosa che a inizio stagione era partita con obiettivi ben più ambiziosi, almeno in patria. Ma a portare qualche sorriso, o meglio grasse risate, in casa West Ham, è stato quanto accaduto nel pomeriggio di ieri. Alcuni giocatori, tra cui Rice e Fabianski, sono radunati appena fuori l’entrata del campo d’allenamento, vicino alle loro auto e con loro c’è un grosso cane, di proprietà di Areola. A distanza si mantiene Maxwel Cornet evidentemente spaventato dall’animale che, però, improvvisamente scatta e comincia a inseguire il giocatore ivoriano. La scena è esilarante, Cornet fugge, i compagni in sottofondo ridono quasi fino alle lacrime: “Non riesco letteralmente a smettere di guardarlo, la risata di Declan (Rice ndr) mi sta uccidendo”, scrive Fabianski.
Il cane molla il colpo e torna da Areola, con Cornet che si rifugia all’interno del centro sportivo. Il video ha fatto rapidamente il giro dei social e ha scatenato l’ironia dei tifosi: “Direi che Maxwel ha superato bene l’infortunio”, scherza un sostenitore degli Hammers, gli fa eco un altro: “Non l’ho mai visto scattare così”. Risate per tutti.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…