A sorpresa Stefanos Tsitsipas ha annunciato di tifare una squadra italiana: “Mi piacerebbe un giorno andare allo stadio”.
Stefanos Tsitsipas negli ultimi anni è stata una delle bestie nere dei nostri tennisti, ma il rapporto del greco con l’Italia è sempre stato molto forte ed ora l’ellenico ha confermato di fare il tifo per una squadra del nostro Paese.
Intercettato dai microfoni di Sky Sport durante il Masters 1000 di Montecarlo, Tsitsipas ha svelato di fare il tifo per una squadra italiana sin da bambino, ma di non essere mai riuscito ad andare allo stadio per impegni tennistici. Il suo obiettivo è quello di poter in futuro vedere una partita dal vivo. Siamo certi che presto questa occasione ci sarà anche perché magari sarà lo stesso club ad invitarlo per realizzare il suo sogno.
Tsitsipas è solo l’ultimo di una serie di tennisti che tifano le squadre in Italia. Rimanendo nel nostro Paese troviamo Sonego grande supporter del Torino, Berrettini che ha nel cuore la Fiorentina. Ma se ci spostiamo tra i giocatori stranieri c’è Djokovic che è tifosissimo del Milan. Ora a questa lista possiamo aggiungere anche il greco, che ha ammesso di essere diventato tifoso del Genoa da bambino.
“Il tutto è iniziato quando ero bambino – ha confermato ai microfoni di Sky Sport il tennista – stavo giocando ad un videogioco ed ho deciso che sarebbe stata la mia squadra italiana da tifare“. Ed ora Tsitsipas ha un grande desidero da realizzare: “Mi piacerebbe un giorno poter vedere una partita dei rossoblu e tifarli di persona“.
Il sogno di Tsitsipas potrebbe diventare realtà in davvero poco tempo. Il Genoa è ormai pronto a ritornare in Serie A e il greco potrebbe essere uno dei super ospiti del club ligure per la promozione nel massimo campionato.
Naturalmente non sarà semplice considerando i diversi impegni da parte del greco, ma se ci sarà l’occasione il calciatore sicuramente non lascerà sfuggire questa occasione. Ma ora il Genoa ha un tifoso e siamo e siamo certi che il greco è pronto a festeggiare il ritorno in Serie A dei rossoblu.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…