ATP+Roma%2C+le+teste+di+serie+e+quando+ci+saranno+sorteggi+del+tabellone
svagonotiziecom
/articolo/tennis-sorteggio-tabellone-atp-roma/1999/amp/
Sport

ATP Roma, le teste di serie e quando ci saranno sorteggi del tabellone

Tutto pronto per gli Internazionali d’Italia 2023, il torneo di tennis più prestigioso in Italia. Ci sono due azzurri che non potranno affrontarsi nei primi due turni. L’anno scorso trionfò Novak Djokovic, il recordman sulla terra capitolina è naturalmente Rafael Nadal 

L’attesa sta per finire, gli Internazionali d’Italia 2023 inizieranno la settimana prossima, tantissimi giocatori si preparano a scendere in campo al Foro Italico di Roma per l’evento di tennis più importante del nostro Paese.

Jannik Sinner è la prima testa di serie italiana del tabellone 2023 (Instagram) – Notizie.com

Non mancherà lo spettacolo, c’è da giurarci. Aspettando i protagonisti sulla terra rossa, intanto sono stati pubblicati i programmi dettagliati del sorteggio del tabellone principale. Quello maschile ci sarà lunedì 8 maggio alle 18.30, con le partite del torneo che poi prenderanno il via mercoledì 10 maggio. Va sottolineato che i primi 32 giocatori del seeding avranno un bye al primo turno e successivamente (al secondo turno) non potranno trovare sulla loro strada altre teste di serie. Tra queste ci sono 2 italiani, cioè Jannik Sinner (8) e Lorenzio Musetti (19). È ancora ai box, invece, Matteo Berrettini, costretto ad alzare bandiera bianca a causa dell’infortunio ai muscoli addominali. Il classe 1996 non sta vivendo un momento positivo, sta completando la fase di riabilitazione, spera di recuperare il prima possibile per i tornei successivi. In vista ci sono il Roland Garros e Wimbledon, i prossimi due Slam in programma.

L’anno scorso ha trionfato Djokovic, Nadal è il recordman

Rafael Nadal è il recordman di trionfi sulla terra rossa dell’ATP di Roma: in carriera ne ha vinti 10 (Ansa Foto) – Notizie.com

L’anno scorso il torneo è stato vinto da Novak Djokovic (Iga Swiatek ha conquistato invece il torneo femminile). Il serbo ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas in una finale senza storia chiusa in due set (6-0, 7-6). Per lui si è trattato del trionfo numero 6 in carriera nell’ATP di Roma. Il recordman rimane Rafael Nadal, che nel tabellone si presenterà come testa di serie n.14. Lo spagnolo è in doppia cifra con 10 Internazionali d’Italia vinti.

Di seguito la lista delle 32 teste di serie 2023: 1 Novak Djokovic, 2 Carlos Alcaraz, 3 Daniil Medvedev, 4 Casper Ruud, 5 Stefanos Tsitsipas, 6 Andrey Rublev, 7 Holger Rune, 8 Jannik Sinner, 9 Taylor Fritz, 10 Felix Auger-Aliassime, 11 Karen Khachanov, 12 Frances Tiafoe, 13 Cameron Norrie, 14 Rafael Nadal, 15 Hubert Hurkacz, 16 Tommy Paul, 17 Borna Coric, 18 Alex de Minaur, 19 Lorenzo Musetti, 20 Pablo Carreno Busta, 21 Alexander Zverev, 22 Daniel Evans, 23 Roberto Bautista Agut, 24 Denis Shapovalov, 25 Sebastian Korda, 26 Botic van de Zandschulp, 27 Francisco Cerundolo, 28 Yoshihito Nishioka, 29 Jan-Lennard Struff, 30 Grigor Dimitrov, 31 Alejandro Davidovich Fokina, 32 Tallon Griekspoor.

Carlo Roscito

Recent Posts

Dzeko e Mkhitaryan: segreti e passioni degli eroi nerazzurri

Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…

2 anni ago

Ci sta un posto in Italia dove le persone vivono molto a lungo

Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…

2 anni ago

Perchè fare sterilizzare il proprio animale è la scelta giusta?

Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…

2 anni ago

Internazionali d’Italia, day 4: italiani in campo e info streaming

Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…

2 anni ago

Giro d’Italia 2023, settima tappa: percorso e favoriti

Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…

2 anni ago

De Bruyne-Courtois, un’amicizia tradita e un gol che sa di vendetta…

Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…

2 anni ago