Il curioso episodio è accaduto durante la semifinale di FA Cup, a Wembley, tra Manchester United e Brighton. Nel settore dedicato ai Red Devils è successo qualcosa che probabilmente non s’era mai visto.
Wembley, uno degli stadi più importanti del mondo, sicuramente il più illustre del Regno Unito. Domenica scorsa è stato il teatro della semifinale di FA Cup che ha visto affrontarsi il Manchester United di Erik Ten Hag e il Brighton di Roberto De Zerbi.
La sfida è terminata 0-0 nei 90 minuti, parità che s’è prolungata anche nei tempi supplementari, decisa poi ai calci di rigore in favore dei Red Devils. Decisivo l’errore, quando ormai la serie era a oltranza, di March e la successiva rete di Lindelof. Brighton eliminato e Manchester United in finale dove, sempre a Wembley, affronterà i cugini del City che a loro volta s’erano sbarazzati dello Sheffield United. Durante la 24 ore di FA Cup, Wembley ha fatto il pieno di spettatori, due sold-out che sono tipici quando si giocano le semifinali della competizione più antica del mondo. Stracolma, domenica scorsa, era anche la metà di stadio occupata dai tifosi del Manchester United. Circa 45 mila sostenitori dei Red Devils hanno riempito i posti a loro dedicati per assistere alla sfida.
Ma due di essi hanno deciso di mettere in scena uno spettacolo veramente surreale. Spettacolo che è stato immortalato dalle fotocamere degli altri tifosi presenti e ovviamente pubblicato sui social network e poi ripreso da tutte le testate del Regno Unito. E non solo. Già perché durante il secondo tempo della partita, quindi nei momenti più concitati, un tifoso dello United è stato ripreso mentre seduto al suo posto, con un telo su spalle e busto, si faceva tagliare i capelli da un suo “collega” di tifo. In posa come si sta dal barbiere, dunque, mentre la sua squadra si giocava l’accesso alla finale, lui si faceva amabilmente fare il taglio desiderato. Una scena clamorosa, incredibile, che ha lasciato di stucco anche chi era lì intorno.
Sui social ovviamente molti hanno fatto ironia: “Avessimo segnato in quei momenti sarebbe rimasto calvo”, ha scherzato un tifoso dello United commentando la scena. “Ha rischiato anche un orecchio, se è per questo”, ha rincarato la dose un altro. Per fortuna sua però lo United non ha segnato nel secondo tempo e ha rimandato la vittoria ai rigori.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…