La Cremonese deve vincere contro l’Udinese per alimentare il sogno salvezza. Per i bianconeri l’occasione di ritrovare la vittoria.
Grande chance per la Cremonese in chiave salvezza. Con un successo, infatti, i lombardi si porterebbero a meno cinque dallo Spezia e quindi si avvicinerebbe all’obiettivo principale di questa stagione. Di fronte, però, una squadra che non vince da tre giornate ed ha bisogno dei tre punti per provare a dare un senso a questo finale di stagione. Senza dimenticare che con un nuovo passo la panchina di Sottil potrebbe diventare a forte rischio.
In casa Udinese c’è sicuramente voglia di tornare al successo. “Vogliamo fare un finale di campionato importante – ha ammesso Sottil alla vigilia del match – sapevamo che si poteva fare molto meglio nelle ultime tre partite, ma ormai è andata. La Cremonese è una squadra molto ostica e non dobbiamo pensare che sia una partita facile. Loro hanno vinto le ultime due partite e hanno un obiettivo da raggiungere. Ma noi abbiamo le qualità per metterli in difficoltà“.
Per la Cremonese la grande occasione di rientrare nella lotta per la salvezza. “La squadra sta bene, almeno queste sono le mie sensazioni – ha detto Ballardini, citato da tuttomercatoweb.com – loro sono una squadra ostica e soprattutto vogliosa di ritornare al successo. E quindi tutto questo rappresenta un ulteriore difficoltà“.
La sfida tra Udinese e Cremonese, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, si giocherà alla Dacia Arena di Udine e inizierà alle ore 12:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Nell’Udinese gli infortunati continuano ad essere Ebosse e Dessers. Sottil recupera, quindi, Beto e Arslan, con il primo pronto a partire dall’inizio. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita con Pereyra a centrocampo ed Ehizibue pronto ad agire come esterno nei cinque.
Nella Cremonese ancora ai box Chiriches. Ballardini pronto a confermare l’ormai consueto 3-4-1-2 con Galdames alle spalle di Tsadjout e Dessersi. A centrocampo Benassi favorito su Castagnetti. Confermato Sernicola nei tre di difesa.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Ehizibue, Pereyra R., Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All. Sottil A.
Squalificati: –
Indisponibili: Ebosse, Deulofeu
Diffidati: Lovric, Udogie, Success
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi, Sernicola, Vasquez, Bianchetti; Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Galdames; Tsadjout, Dessers. All. Ballardini
Squalificati: –
Indisponibili: Chiriches
Diffidati: Okereke, Sernicola
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…