Spezia e Monza chiudono questo venerdì di Serie A. I liguri sono obbligati a vincere per allontanarsi dalla zona rossa.
Lo Spezia contro il Monza non può sbagliare. I liguri hanno un solo punto di vantaggio sul Verona e sono costretti a vincere per provare ad allungare e soprattutto ritrovare un successo che manca ormai dal 10 marzo. Di fronte, però, forse la vera rivelazione questo campionato e in serie positiva ormai da tre giornate. Gli uomini di Palladino, inoltre, proveranno a chiudere nel migliore dei modi questo campionato.
Per lo Spezia si tratta di una sfida che potrebbe dire molto in chiave classifica. “Bisogna iniziare ad essere più cinici in attacco – ha detto Semplici, citato da tuttomercatoweb.com – stiamo lavorando per fare più possibili e nel minor tempo. L’importante è che la squadra riesca a trovare l’equilibrio giusto per portare a casa il risultato giusto. Il Monza? Loro sono una squadra che gioca molto bene e vengono da un periodo positivo. Ma noi non dobbiamo pensare troppo all’avversario. Giochiamo in casa e bisogna fare la partita come sempre“.
In casa Monza c’è sicuramente fiducia dopo gli ultimi risultati. “Il nostro obiettivo deve essere sempre quello di fare una grande prestazione – ha sottolineato Palladino alla vigilia – è molto stimolante conquistante i tre punti perché saremmo quasi salvi. Ma ci aspetta una partita molto complicata“.
La sfida tra Spezia e Monza, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Picco di La Spezia e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky Sport.
Semplici perde sia Maldini che Nzola. Quindi in attacco, insieme a Gyasi, spazio a Verde e Shomurodov. Possibile chance per Ampadu al centro della difesa con Nikolaou mentre Bastoni potrebbe tornare nei tre di centrocampo.
Nel Monza l’unico indisponibile è D’Alessandro. Palladino pensa a Colpani e Caprari dietro a Dany Mota con Petagna e Sensi ancora in panchina. Confermati Rovella e Pessina a centrocampo e Ciurria come esterno dei quattro.
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabi, Ekdal, Bastoni S.; Gyasi, Shomurodov, Verde. All. Semplici
Squalificati: –
Indisponibili: Nzola, Holm, Joao Moutinho, Beck, Zurkowski, Maldini D.
Diffidati: Holm, Amian
Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Palladino
Squalificati: –
Indisponibili: D’Alessandro
Diffidati: Machin
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…