Sassuolo ed Empoli impegnati in una sfida fondamentale soprattutto per gli ospiti. Le ultime sul match del ‘Mapei Stadium’.
L’Empoli in casa del Sassuolo va a caccia di punti fondamentali in chiave salvezza. I toscani hanno assolutamente bisogno di un successo per interrompere una striscia di sconfitte che ormai dura due giornate e soprattutto allontanarsi dalla zona salvezza. Di fronte, però, una squadra che vuole chiudere nel migliore dei modi campionato e magari provare ad entrare nelle prime dieci.
Una sfida che per il Sassuolo nasconde mille insidie. “Loro possono metterci in difficoltà se perdiamo molte palle – ha detto Dionisi in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – per questo motivo bisogna scendere in campo motivati. In questa sfida le motivazioni potrebbero fare differenze. La nostra ambizione deve essere quella di migliorare la classifica. Loro sicuramente proveranno a conquistare i tre punti, noi abbiamo parlato ad inizio settimana ed ora spero che il tutto possa essere trasmesso in campo“.
Per l’Empoli, come detto in precedenza, si tratta di una sfida importante per la salvezza. “Affrontiamo una squadra forte che nel girone di ritorno sta facendo quello che ci si aspettava – ha confermato Zanetti – le motivazioni in questo caso devono fare la differenza per noi. Basta pensare al passato, dobbiamo assolutamente proiettarci sul futuro perché solo così si superano gli ostacoli“.
La sfida tra Sassuolo ed Empoli, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Dionisi sorride con il ritorno a disposizione di Berardi, ma il giocatore potrebbe non partire titolare in questa sfida visto i problemi fisici. Confermato Bajrami insieme a Pinamonti e Laurienté. In difesa Tressoldi a fianco di Erlic con Ferrari in panchina. Ancora Henrique confermato a centrocampo.
Nell’Empoli Ismajli potrebbe tornare al fianco di Luperto considerando anche l’infortunio di de Winter. Chance per Fazzini a centrocampo. Baldanzi confermatissimo alle spalle di Caputo e Cambiaghi, che resta in vantaggio su Satriano, Destro e Piccoli. Ritorna Vicario in porta.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Lopez M., Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi
Squalificati: –
Indisponibili: Muldur
Diffidati: Thorstvedt, Zortea, Frattesi, Lopez M.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: de Winter
Diffidati: de Winter, Satriano
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…