La trentaquattresima giornata di Serie A si chiude con il derby tra Sassuolo e Bologna. Un match importante in chiave ottavo posto.
Saranno Sassuolo e Bologna a chiudere la trentaquattresima giornata di Serie A. Gli ospiti hanno grande opportunità con un successo di portarsi all’ottavo posto in solitaria e, soprattutto, ritrovare la vittoria che manca da un mese. Per i padroni di casa la possibilità di sorpasso oltre che naturalmente agganciare diverse squadre a quota 46.
Per il Sassuolo il Bologna rappresenta un esame importante anche in ottica futura. “Loro sono una squadra che stanno facendo molto bene e ci ricordiamo come è andata a finire l’andata – ha sottolineato Dionisi – abbiamo la possibilità di rifarci, ma allo stesso tempo bisogna essere consapevoli che hanno giocatori molto bravi e quindi bisognerà prestare la massima attenzione. La gara conta per entrambi e proveremo a conquistare i tre punti. Si tratta di una partita importante per la posizione in classifica“.
In casa Bologna c’è la volontà di conquistare l’ottavo posto. “Il Sassuolo è una squadra forte, con giocatori di qualità – ha detto Thiago Motta in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – in questo momento se gli lasciamo fare il proprio gioco, ti possono mettere in grande difficoltà, ma noi siamo pronti a scendere in campo e dare il massimo“.
La sfida tra Sassuolo e Bologna, valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky.
Nel Sassuolo ritorna a disposizione Maxime Lopez. Per il resto Dionisi non dovrebbe cambiare molto rispetto alle altre partite. Possibile turno di riposo per Tressoldi, con Ferrari al fianco di Erlic. In attacco Defrel vista la squalifica di Pinamonti (out anche Zortea). Berardi e Laurienté confermati nel tridente offensivo.
Thiago Motta può sorridere visto il ritorno a disposizione di Arnautovic, ma l’attaccante partirà dalla panchina. Possibile chance dall’inizio per Zirkzee con Orsolini, Dominguez e Ferguson alle sue spalle. In difesa Bonifazi con Lucumì visto il gravissimo infortunio per Soumaoro.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari G. M., Rogério; Frattesi, Lopez M., Henrique; Berardi D., Defrel, Laurienté. All. Dionisi
Squalificati: Pinamonti (1), Zortea (1)
Indisponibili: Muldur
Diffidati: Thorstvedt, Frattesi
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Moro N., Schouten; Orsolini, Dominguez N., Ferguson; Zirkzee. All. Thiago Motta
Squalificati: –
Indisponibili: Soumaoro, Soriano, Kyriakopoulos, Sansone N.
Diffidati: Ferguson, Dominguez N., Skorupski, Posch
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…