Derby ligure molto delicato tra Sampdoria e Spezia. Nessuna delle due squadre può permettersi di sbagliare. Le ultime sul match.
La vittoria del Verona contro il Bologna costringe lo Spezia a non sbagliare contro la Sampdoria. I bianconeri, infatti, sono stati agganciati dagli scaligeri e per questo motivo serve un risultato positivo nel derby con i doriani. Dall’altra parte la squadra di Stankovic forse ha l’ultima opportunità per sperare nella salvezza. Infatti, con una vittoria si andrebbe a -7 a sette giornate dalla fine e tutto può ancora succedere.
Per la Sampdoria questa sfida è l’ultima spiaggia per la salvezza. “Questa partita per noi è come un derby e dobbiamo vincere – ha detto Stankovic in conferenza stampa – serve grande responsabilità soprattutto in un momento come questo. Io posso dire una cosa: non si vedrà mai più un primo tempo come quello di Lecce. Ho parlato con i ragazzi e abbiamo analizzato nei dettagli“.
Lo Spezia in questa sfida proverà a rispondere al Verona. “Da quando sono qui ci sono stati momenti positivi e negativi – ha sottolineato Semplici, citato da tuttomercatoweb.com – mi auguro che sabato riusciamo ad ottenere un risultato importante perché i punti sono sempre meno. In questo momento abbiamo il compito di guardare solamente in casa nostra, dare il massimo e poi vedremo“.
Sampdoria-Spezia, orario e come vederla in tv
La sfida tra Sampdoria e Spezia, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Marassi di Genova e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky.
Sampdoria-Spezia, le probabili formazioni
Nella Sampdoria ancora fuori Audero e in porta ci sarà spazio per Ravaglia. Squalificato Sabiri, pronto Djuricic con Cuisance alle spalle di Gabbiadini. Zanoli è pronto a tornare a centrocampo con Murillo nel trio difensivo insieme a Gunter e Amione.
Nello Spezia continuano i diversi problemi. L’unico giocatore a fermarsi per infortunio è Zurkowski. Semplici pensa a Bastoni dal 1′ a centrocampo al posto di Agudelo. Maldini il prescelto per affiancare Gyasi e Maldini nel tridente offensivo.
Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia N.; Murillo, Gunter, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic, Cuisance; Gabbiadini. All. Stankovic
Squalificati: Sabiri (1)
Indisponibili: Audero, Conti A., Pussetto, De Luca M.
Diffidati: Léris
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal, Bastoni S.; Gyasi, Nzola, Maldini D. All. Semplici
Squalificati: Ampadu (1)
Indisponibili: Holm, Moutinho, Zurkowski, Beck
Diffidati: Holm, Ekdal, Amian