Scontro per evitare l’ultimo posto tra Sampdoria e Cremonese. Per entrambe le squadre difficile arrivare alla salvezza.
Sampdoria-Cremonese qualche settimana fa poteva rappresentare uno scontro decisivo per la salvezza, in questo momento la partita potrebbe mettere in palio tre punti fondamentali per evitare l’ultimo posto. I dieci punti dallo Spezia dei doriani e i dodici dei grigiorossi sembrano essere un distacco incolmabile a dieci giornate dalla fine e quindi il destino rischia di essere scritto.
In casa Sampdoria ci si crede ancora alla salvezza e questa sfida rappresenta un crocevia importante. Per questo motivo Stankovic ha preferito non rilasciare nessuna dichiarazione e concentrarsi sul campo. Naturalmente non sarà semplice, ma il tecnico serbo vuole continuare a sognare in grande e per farlo c’è bisogno di una vittoria in questa partita.
Di fronte una squadra che sembra aver mollato mentalmente, ma Ballardini ha chiesto ai suoi di non abbassare l’attenzione. “Affrontiamo una squadra molto attrezzata – ha detto il tecnico, citato da tuttomercatoweb.com – ma noi vogliamo fare assolutamente bene. Le condizioni ci sono e quindi sarebbe un delitto in una situazione simile non riuscire ad ottenere i risultati prefissati. Come stiamo? Sicuramente non bene visti i diversi acciaccati, ma non voglio avere scuse e dobbiamo provare a fare meglio“.
La sfida tra Sampdoria e Cremonese, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Marasso di Genova e inizierà alle ore 16:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
In casa Sampdoria l’emergenza continua. In porta possibile un ritorno di Turk con Zanoli sempre confermato nei tre di difesa. A centrocampo Rincon con Winks. Cuisance spostato più avanti con Djuricic alle spalle di Gabbiadini. Panchina per Quagliarella.
Diverse le assenze anche nella Cremonese. A centrocampo Galdames dovrebbe ritornare ad affiancare Pickel e Meité visto che Benassi è ai box. Con lui out anche Chiriches, Ferrari, Acella e Okereke. In attacco chance per Bonaiuto e Dessers.
Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Léris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Cuisance; Gabbiadini. All. Stankovic
Squalificati: Murillo (1)
Indisponibili: Audero, Gunter, Conti A., Sabiri, Pussetto, De Luca M., Montevago
Diffidati: Sabiri
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Galdames, Castagnetti, Valeri; Bonaiuto, Dessers. All. Ballardini
Squalificati: –
Indisponibili: Okereke, Chiriches, Ferrari A., Acella, Benassi
Diffidati: Okereke
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…