Salernitana e Sassuolo aprono il lungo sabato di Serie A. Sfida fondamentale soprattutto per i padroni di casa. Le ultime sul match.
Il sabato di Serie A è inaugurato dalla sfida tra Salernitana e Sassuolo. La vittoria del Verona contro il Bologna costringe i campani a non sbagliare viste le quattro lunghezze di vantaggio sulla zona. Il momento per i ragazzi di Paulo Sousa è sicuramente positivo visto che non perdono dal 19 febbraio, ma ora bisogna trovare i tre punti che mancano da quasi due mesi (sono sei i pareggi consecutivi). Di fronte una squadra che ha poco da chiedere al campionato, ma sicuramente proverà a chiudere nel migliore dei modi e soprattutto a dare continuità al successo con la Juventus.
Per la Salernitana questa sfida rappresenta un crocevia importante per il resto della stagione. “Fino a questo momento abbiamo fatto bene e possiamo salvarci – ha detto Paulo Sousa in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – io sono un allenatore ambizioso che vuole esaltare le qualità della squadra, ma in questo momento dobbiamo pensare a raggiungere il nostro obiettivo e poi vedremo. Il Sassuolo? E’ un modello da seguire“.
Il Sassuolo ormai ha poco da chiedere in termini di obiettivi, ma sicuramente c’è voglia di chiudere nel migliore dei modi la stagione. “L’obiettivo principale è quello di migliorare la scorsa stagione e non dobbiamo pensare agli altri – ha ammesso Dionisi – ora contro la Salernitana non sarà semplice. Loro in casa hanno un grande aiuto dal pubblico. Noi rischiamo un contraccolpo dopo il successo con la Juventus, ma questo non deve succedere. Anzi deve essere una spinta“.
Salernitana-Sassuolo, orario e come vederla in tv
La sfida tra Salernitana e Sassuolo, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni
Paulo Sousa sembra essere intenzionato a confermare il consueto undici. L’unica novità potrebbe arrivare in difesa con Troost-Ekong pronto a prendere il posto di Daniliuc. Dia e Candreva alle spalle di Piatek.
Nel Sassuolo ancora indisponibile Berardi. Pronto Bajrami nel tridente offensivo con Pinamonti, favorito su Defrel, e Laurientié. Per il resto non sono previste novità rispetto alle ultime uscite.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Troost-Ekong, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly L., Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All. Paulo Sousa
Squalificati: –
Indisponibili: Crnigoj, Fazio, Maggiore, Valencia
Diffidati: Bradaric, Vilhena, Piatek, Gyomber
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Lopez M., Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi
Squalificati: –
Indisponibili: Berardi D., Muldur
Diffidati: Thorstvedt, Zortea, Lopez M., Frattesi