La sfida tra Salernitana e Fiorentina si preannuncia molto interessante. Entrambe le squadre sono in un buon momento.
Sfida interessante quella tra Salernitana e Fiorentina. I padroni di casa non perdono ormai da undici partite e con un successo potrebbero chiudere definitivamente il discorso salvezza. Di fronte, però, c’è una squadra che vuole provare a terminare la stagione tra le prime otto e poi aspettare la vicenda Juventus per magari rientrare in Europa.
Per la Salernitana questa potrebbe essere una partita importante in chiave salvezza, ma Paulo Sousa non si fida degli avversari. “Loro sono una delle squadre più in forma in questo campionato e voglio fare i complimenti a Italiano e il suo staff per la stagione che hanno fatto fino ad ora – ha detto l’ex del match, citato da tuttomercatoweb.com – mi aspetto una partita non semplice. Se riusciremo a fare punti ci avvicineremo al nostro obiettivo salvezza. Spero di poter contare sui nostri tifosi, che sono la nostra anima“.
Per la Fiorentina un nuovo esame importante nel percorso di crescita. “Affrontiamo una squadra che è imbattuta ormai da diverse partite – ha sottolineato Italiano – giocheremo in un ambiente caldo e quindi bisognerà stare molto attenti e svegli per portare a casa un risultato positivo“.
La sfida tra Salernitana e Fiorentina, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Brutte notizie per Paulo Sousa che perde anche Candreva. Possibile, quindi, l’arretramento di Dia con Kastanos e spazio all’ex Piatek in attacco. A centrocampo Bohinen si candida per una maglia da titolare considerando anche un po’ di turnover che i campani potrebbero fare.
Nella Fiorentina ritornano a disposizione sia Brekalo che Bonaventura, ma Italiano perde Amrabat. Quindi spazio a Castrovilli con Mandragora a centrocampo mentre Ikoné, Barak e forse Saponara dietro Cabral, in vantaggio su Jovic. Panchina Gonzalez. In porta Terracciano dovrebb riprendersi la maglia da titolare con Cerofolini che ritorna a fare il dodicesimo.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly L., Bohinen, Bradaric; Kastanos, Dia; Piatek. All. Sanchez (Paulo Sousa squalificato)
Squalificati: –
Indisponibili: Fazio, Crnigoj, Valencia, Candreva
Diffidati: Bradaric, Vilhena, Piatek, Gyomber, Pirola
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Castrovilli, Mandragora; Ikoné, Barak, Saponara; Cabral. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Sirigu, Amrabat
Diffidati: Bonaventura, Ikoné, Martinez Quarta, Barak, Kouamé
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…