Scontro diretto in chiave salvezza tra Empoli e Salernitana. Entrambe le squadre sono costrette a vincere. Le ultime sul match.
La vittoria del Verona costringe ad Empoli e Salernitana a non sbagliare in questo scontro diretto. Una vittoria, infatti, consentirebbe ad una delle due squadre di chiudere (anche se non aritmeticamente) il discorso salvezza. In caso contrario, il rischio è quello di dover fare i conti con un finale al cardiopalma anche se il vantaggio sullo Spezia resta importante.
Il successo contro il Bologna ha dato sicuramente maggiore fiducia all’Empoli, che ora proverà a chiudere il discorso. “Siamo consapevoli che partita è importante e noi dobbiamo fare i punti necessari per salvarci senza guardare il risultati degli altri – ha detto Zanetti in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – affrontiamo una squadra forte e soprattutto con uno degli attaccanti più in forma del campionato. Quindi servirà una prestazione importante e soprattutto bisognerà fare bene le nostre cose senza pensare troppo agli altri“.
La Salernitana è in serie positiva ormai da tempo anche se la vittoria manca da due partite. “Noi vogliamo proseguire il nostro percorso di crescita e per farlo bisogna continuare a lavorare sulla mentalità – ha sottolineato Paulo Sousa – affrontiamo una squadra che si trova in una posizione di classifica molto simile alla nostra e in più avranno il pubblico dalla loro parte“.
La sfida tra Empoli e Salernitana, valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli e inizierà alle ore 18:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
In casa Empoli Zanetti potrebbe confermare il consueto undici e quindi schierare Baldanzi alle spalle Caputo e Cambiaghi. Nuova chance per Akpa Akpro a centrocampo. In difesa confermatissimo Walukiewicz al fianco di Luperto. Possibile occasione per Ebuehi sulla fascia destra in difesa.
Nella Salernitana Paulo Sousa pensa ad un 3-4-2-1 con Kastanos e Maggiore alle spalle di Dia, forse uno degli attaccanti più pericolosi in questo momento. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita considerando anche l’infortunio di Candreva. Out per squalifica Bradaric, pronto Sambia.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: de Winter
Diffidati: Fazzini, Satriano, Bandinelli, Henderson L.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Sambia, Coulibaly L., Vilhena, Mazzocchi; Kastanos, Maggiore; Dia. All. Paulo Sousa
Squalificati: Bradaric (1)
Indisponibili: Gyomber, Candreva, Crnigoj, Fazio, Valencia
Diffidati: Bronn, Daniliuc, Vilhena, Piatek, Gyomber, Pirola
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…