Roma e Udinese chiudono la lunga domenica di Serie A. Grande chance per i giallorossi dopo i risultati di sabato. Le ultime.
La Roma contro l’Udinese ha la grande chance di allungare in chiave Champions. Con una vittoria, infatti, i giallorossi si porterebbero a +5 sull’Inter e a +3 sul Milan a otto giornate dalla fine. Un piccolo vantaggio che rischia di essere decisivo per il quarto posto. Di fronte, però, c’è una squadra che sta alternando risultati, ma che deve vincere per continuare a sognare l’Europa. Ricordiamo anche che in settimana c’è stata la notizia di un Pozzo non soddisfatto ed una nuova debacle potrebbe aprire anche a scenari diversi per la panchina.
Come sempre ormai avviene da mesi, in casa Roma nessuno ha parlato alla vigilia del match. Mourinho, che deve fare a meno di Dybala e Abraham, ha preferito concentrarsi sul campo e trovare le giuste soluzioni per cercare un allungo fondamentale in chiave Champions League.
Il momento in casa Udinese non è sicuramente dei migliori e questa sfida rappresenta un esame importante per i bianconeri. “Per noi la settimana è stata standard – ha ammesso Sottil alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – loro sono una squadra solida, pratica e che prende davvero pochi gol. Noi l’abbiamo preparata nel migliore dei modi e andremo in campo per fare la nostra partita“.
La sfida tra Roma e Udinese, valevole per la trentesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Come detto, la Roma deve fare a meno sia di Dybala che di Abraham. Pronti Belotti ed El Shaarawy. Ritornano Wijnaldum a centrocampo e Llorente in difesa. Confermato Pellegrini nonostante un momento non proprio eccezionale dal punto di vista delle prestazioni.
In casa Udinese gli indisponibili sono ormai i soliti e Sottil non dovrebbe cambiare molto. Ancora panchina per Thauvin, Success e Beto a confermare la coppia d’attacco. Pereyra a centrocampo, Ehizibue confermato a destra.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini G., Smalling, Llorente D.; Zalewski, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini Lo.; Belotti. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe, Karsdorp, Solbakken, Dybala, Abraham
Diffidati: Matic
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Ehizibue, Lovric, Walace, Pereyra R., Udogie; Success, Beto. All. Sottil A.
Squalificati: –
Indisponibili: Ebosse, Deulofeu
Diffidati: Lovric, Udogie
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…