Scontro diretto in chiave Champions League tra Roma e Milan. Giallorossi leggermente favoriti per il fattore campo.
Il sabato di Serie A si apre con lo scontro diretto tra Roma e Milan. Le due squadre arrivano a questa sfida appaiate al quarto posto con 56 punti e questa sfida potrebbe dire molto considerando anche che poi mancheranno solamente cinque partite al termine del campionato.
La Roma arriva a questa sfida dopo il ko contro l’Atalanta e quindi non può assolutamente sbagliare. Come spesso succede, Mourinho non ha lasciato nessuna dichiarazione in conferenza stampa. I giallorossi si sono concentrati solamente sul campo nella speranza di sfruttare il fattore campo per provare ad allungare sui rossoneri e regalarsi un successo importante.
Il Milan non perde ormai da oltre un mese anche se questa partita si candida ad essere un crocevia importante in chiave quarto posto. “Questa sfida vale doppio – ha ammesso Pioli alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – il nostro obiettivo è il quarto posto e quindi dobbiamo fare più punti possibili considerando anche che abbiamo diversi scontri diretti. La Roma? In casa per 7 partite non hanno preso gol e sono molto forti anche sulle palle inattive. Noi dovremo tenere il gioco in mano per rischiare il meno possibile“.
Roma-Milan, orario e come vederla in tv
La sfida tra Atalanta e Roma, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Roma-Milan, le probabili formazioni
In casa Roma emergenza infortuni soprattutto in difesa. Mourinho, comunque, dovrebbe confermare la difesa a 3 con Kumbulla insieme a Mancini e Ibanez. Dybala recupera, ma va in panchina. Per questo motivo chance per il grande ex El Shaarawy con Pellegrini alle spalle di Belotti, attualmente in vantaggio su Abraham.
Nel Milan Pioli sorride visto che ha recuperato Giroud. L’idea del tecnico rossonero è quella di confermare il migliore undici e quindi nessun turnover rispetto a quanto visto in passato. Dietro il francese ci saranno Leao e Brahim Diaz accompagnati da Bennacer. In difesa Kjaer in vantaggio su Tomori.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini G., Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini Lo., El Shaarawy; Belotti. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Karsdorp, Smalling, Wijnaldum, Llorente R.
Diffidati: Matic
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez T.; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Pobega, Florenzi, Ibrahimovic
Diffidati: Kalulu, Kjaer, Thiaw, Tomori, Pobega, Rebic