Scontro per l’Europa tra Roma e Inter. I nerazzurri hanno un match point importante, i giallorossi sono costretti a vincere.
Roma e Inter arrivano a questo match in una condizione completamente differente. I giallorossi, infatti, non vincono in campionato dal 16 aprile e devono obbligatoriamente conquistare i tre punti in questa sfida. I nerazzurri, invece, hanno conquistato tre successi consecutivi e soprattutto con un risultato pieno porterebbero a +5 il vantaggio sui giallorossi a quattro giornate dal termine.
Come ormai succede da tempo, Mourinho in questa vigilia ha deciso di non lasciare dichiarazioni. Non è stato assolutamente semplice un periodo semplice per il portoghese dopo quanto successo con Chiffi e l’ipotesi che sta prendendo piede è quella di una separazione al termine della stagione. Ma ora c’è bisogno di concentrarsi solamente sul campo per provare ad ottenere dei risultati importanti e questo match rappresenta un crocevia importante per il futuro della stagione.
In casa Inter si respira aria di fiducia anche se ora si apre un periodo impegnativo e importante. “Le tre vittorie in campionato per noi – ha ammesso Inzaghi, citato da tuttomercatoweb.com – ma siamo consapevoli anche dell’importanza di questa sfida. I giallorossi sono una squadra forte, di valore e allenata da un grande allenatore. Mi auguro di poter fare un grande finale di stagione“.
La sfida tra Roma ed Inter, valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Emergenza in difesa per la Roma. Mourinho, comunque, dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con Cristante che a questo punto scalerà in difesa e Bove a centrocampo con Matic. Dybala, Wijnaldum e Belotti verso la panchina. In attacco Abraham, con Pellegrini e Wijnaldum alle sue spalle.
Il derby incombe in casa Inter e quindi Inzaghi pensa a Lukaku e Correa in attacco. In porta ritorna Onana. A centrocampo possibile turno di riposo per Calhanoglu e quindi Brozovic in cabina di regia con Barella e Mkhitaryan. Ancora out Gosens, Skriniar e D’Ambrosio.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Matic, Bove, Spinazzola; Solbakken, Pellegrini Lo.; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: Celik (1)
Indisponibili: Karsdorp, Smalling, Llorente R., Kumbulla, El Shaarawy
Diffidati: Ibanez
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku R., Correa. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Indisponibili: Skriniar, Gosens, D’Ambrosio
Diffidati: Dumfries, Acerbi, Mkhitaryan
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…