Per il Napoli la sfida contro la Salernitana potrebbe valere per lo Scudetto. I festeggiamenti sono pronti.
Domenica storica oppure il discorso titolo sarà rinviato a giovedì? Il dubbio amletico potrebbe essere già sciolto prima di Napoli-Salernitana. Ma se la Lazio dovesse fare un passo falso, allora i partenopei sarebbero davvero ad un passo dallo Scudetto. Di fronte, comunque, una squadra che deve ottenere un successo per chiudere definitivamente il discorso salvezza.
In casa Napoli c’è fiducia, ma allo stesso tempo non ci si vuole proiettare molto in avanti. “La nostra direzione la sappiamo e non dobbiamo fare cose diverse – ha detto Spalletti alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – poi sono alcune cose che noi non possiamo controllare. Naturalmente siamo pronti a giocare la nostra partita e proveremo a portare a casa un risultato positivo. E’ da tempo che vogliamo vivere certe partite e non vediamo l’ora di scendere in campo per portare a casa il massimo“.
La Salernitana sogna in grande anche se non sarà semplice. “Sicuramente il cambiamento ci ha condizionato, ma ora dobbiamo essere bravi ad andare oltre e dare il massimo – ha sottolineato Paulo Sousa – l’ambiente ci crede e sono molto contento di questo. Loro sono un avversario fortissimo, ma bisogna essere bravi a proporre il nostro stile di gioco“.
Napoli-Salernitana, orario e come vederla in tv
La sfida tra Napoli e Salernitana, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Napoli-Salernitana, le probabili formazioni
Per questa partita Spalletti deve rinunciare a Politano. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita e per questo motivo Lozano, Osimhen e Kvara sono pronti a partire dall’inizio. A centrocampo Zielinski in vantaggio su Elmas.
Nella Salernitana gli indisponibili sono i soliti. Candreva e Kastanos pronto ad agire alle spalle di Dia. In difesa confermato Pirola insieme a Gyomber e Daniliuc. In porta spazio ancora una volta di Ochoa.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Mario Rui, Politano
Diffidati: Kim, Osimhen
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly L., Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Sousa
Squalificati: –
Indisponibili: Crnigoj, Fazio, Valencia
Diffidati: Bradaric, Vilhena, Piatek, Gyombe