Napoli e Milan chiudono la lunga domenica di Serie A. Per i rossoneri un test importante anche in vista della Champions League. Le ultime sulla sfida del ‘Maradona’.
Big match al Maradona tra Napoli e Milan. I partenopei sono ad un passo dallo Scudetto e questa sfida rappresenta un ulteriore passo visto che da dietro non hanno nessuna intenzione di spingere. I rossoneri non possono permettersi errori vista la vittoria della Juventus contro il Verona. Inoltre, con una vittoria la squadra di Pioli supererebbe in classifica l’Inter.
Spalletti preferisce non sottovalutare gli avversari. “L’assenza di Osimhen per noi pesa – ha precisato il tecnico in conferenza stampa – affrontiamo una squadra forte che può giocare in diversi modi e quindi bisognerà prestare la massima attenzione. Raspadori? E’ a disposizione e questo per noi vale moltissimo vista la situazione in cui siamo in attacco. Partirà dalla panchina, ma è pronto“.
In casa Milan c’è sicuramente voglia di ripartire dopo un momento non facile. “Speriamo di poter fare molto bene in queste ultime dieci partite – ha ammesso Pioli in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – se contro i partenopei giochiamo come sappiamo possiamo sicuramente conquistare i tre punti. Loro sono una squadra di di livello, ma noi stiamo bene e in questi ultimi due mesi dobbiamo spingere al massimo“.
Napoli-Milan, orario e come vederla in tv
La sfida tra Napoli e Milan, valevole per la ventottesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Napoli-Milan, le probabili formazioni
Spalletti pronto a lanciare dal 1′ Simeone in attacco vista l’indisponibilità di Osimhen. Per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa con Politano in vantaggio su Lozano. Confermatissimo Kvaratskhelia.
Pioli pronto a tornare al suo consueto 4-2-3-1 con Krunic insieme a Diaz e Leao alle spalle di Giroud. In difesa pronto il ritorno di Kjaer al fianco di Tomori vista l’indisponibilità di Kalulu. Panchina per Thiaw.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Bereszynski, Osimhen
Diffidati: Kim, Osimhen
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez T.; Bennacer, Tonali; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Messias, Kalulu, Ibrahimovic
Diffidati: Kalulu, Kjaer, Rebic, Calabria