Il Napoli ritorna al ‘Maradona’ da campione d’Italia. La Fiorentina sarà l’avversario dei partenopei. Le ultime sul match.
Dopo aver conquistato lo Scudetto, il Napoli ritorna al Maradona da campione d’Italia. Contro la Fiorentina sarà una festa, ma allo stesso tempo gli azzurri vogliono provare ad ottenere i tre punti davanti al proprio pubblico. Di fronte, però, una squadra che non perde dal 23 aprile e proverà comunque ad ottenere un risultato positivo per avvicinarsi al meglio alla sfida di Conference League.
Nessuna dichiarazione in questa vigilia per Luciano Spalletti. Sono stati giorni sicuramente particolari in casa Napoli e quindi il tecnico dei partenopei ha preferito non parlare anche per concentrarsi nel migliore dei modi per questa sfida. Una partita che, come detto più volte, non ha nessun valore ai fini della classifica, ma proveranno comunque ad ottenere i tre punti per festeggiare nel migliore dei modi il titolo.
Anche in casa Fiorentina Italiano non ha parlato in questa vigilia. Il tecnico della Viola ha preferito non rilasciare dichiarazioni e concentrarsi solamente sul campo. L’obiettivo dei toscani è quello di chiudere tra le prime otto posizioni, ma la partita contro il Napoli rappresenta anche un test importante in chiave Conference League, il vero obiettivo in questa stagione insieme alla Coppa Italia.
La sfida tra Napoli e Fiorentina, valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Nel Napoli Spalletti potrebbe non fare molto turnover in questa sfida considerando la volontà di festeggiare nel migliore dei modi lo Scudetto. Possibile riposo per Rrahmani e Lozano, pronti Juan Jesus e Raspadori. Zielinski pronto a tornare dal 1′. Kvaratskhelia e Osimhen ancora dall’inizio.
Nella Fiorentina assenza last minute per Cabral. Spazio quindi per Jovic in attacco con Kouamé, Castrovilli e Sottil alle sue spalle. A centrocampo Amrabat e Mandragora. Possibile turno di riposo per Biraghi, pronto Terzic. Milenkovic al posto dello squalificato Martinez Quarta.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Mario Rui
Diffidati: Kim, Osimhen
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo, Milenkovic, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora; Kouamé, Castrovilli, Sottil R.; Jovic. All. Italiano
Squalificati: Martinez Quarta (1)
Indisponibili: Cabral, Sirigu
Diffidati: Bonaventura, Ikoné, Barak, Kouamé
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…