La Fiorentina in casa del Monza per provare a tenere vive le speranze del settimo posto. I brianzoli vogliono chiudere al meglio il campionato.
Apparentemente la sfida tra Monza e Fiorentina ha davvero poco da dire. I brianzoli sono ormai salvi mentre la Viola sembra avere poche speranze di rientrare nella lotta per l’Europa. Ma la squadra di Italiano cercherà di vincere per alimentare questa possibilità mentre per i brianzoli c’è la voglia in questo finale di stagione di non sfigurare specialmente davanti al proprio pubblico.
In casa Monza c’è sicuramente voglia di fare bene dopo la vittoria in casa dell’Inter. “In questa settimana c’è stato entusiasmo, ma ora abbiamo un’altra partita e vogliamo giocarcela – ha ammesso Palladino, citato da tuttomercatoweb.com – loro sono una squadra molto forte e mi aspetto una squadra affamata. Noi, però, non dobbiamo porci nessun limite, continuare a fare risultato e mettere in difficoltà il nostro avversario“.
Per la Fiorentina, come detto, una sfida che potrebbe riaccendere le speranze per il settimo posto. “Il Monza è una squadra che gioca a calcio quindi ci aspetta un’altra partita difficile – ha sottolineato Italiano alla vigilia – ma noi dobbiamo continuare a lavorare da squadra. Mancano 7-8 partite in campionato e il nostro obiettivo deve essere quello di fare il maggior numero di punti possibili“.
La sfida tra Monza e Fiorentina, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Per la prima volta in stagione il Monza può contare su tutta la rosa a disposizione. Solita formazione per Palladino. L’unica novità potrebbe essere rappresentata da Sensi, non al meglio, in panchina con Colpani e Caprari dietro Dany Mota (in vantaggio su Petagna).
In casa Fiorentina si fermano sia Bonaventura che Venuti oltre naturalmente a Sirigu e Brekalo. Ritorna Amrabat a centrocampo mentre Barak dovrebbe agire con Ikoné e Nico Gonzalez alle spalle di Cabral. Ancora panchina per Jovic.
Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Palladino
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Machin
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Barak, Gonzalez N.; Cabral. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Bonaventura, Sirigu, Venuti. Brekalo
Diffidati: Bonaventura, Ikoné, Martinez Quarta
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…