Obiettivi diversi per Milan e Lecce, ma un solo intento in questa sfida: vincere per provare a raggiungere i rispettivi traguardi.
Sfida molto delicata quella tra Milan e Lecce. I rossoneri devono obbligatoriamente vincere per agguantare momentaneamente il quarto posto e mettere pressione su Roma e Juventus oltre che per cambiare passo in campionato e cercare di ritornare ai livelli della Champions League. Dall’altra parte una squadra che non conquista i tre punti dal 19 febbraio e la vittoria del Verona ha avvicinato l’incubo retrocessione. Per questo motivo non sono più ammessi errori.
In casa Milan c’è voglia di ritornare al successo anche in campionato. “In questo momento è molto importante vincere – ha detto Pioli alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – vogliamo chiudere nel migliore dei modi la stagione e giochiamo cinque partite a San Siro. Il Lecce? Loro sono una squadra molto diretta e soprattutto in trasferta fanno bene. Bisognerà perdere pochi palloni e stare molto attenti alle preventive“.
Per il Lecce sfida non semplice, ma serve vincere per avvicinare la salvezza. “Io la classifica non la guardo – ha sottolineato Baroni – la salvezza dipende da noi. Il percorso che stiamo intraprendendosi basa molto anche sulle prestazioni e quelle ci sono state anche quando i risultati non sono arrivati“.
La sfida tra Milan e Lecce, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Nel Milan qualche cambio, ma la formazione non verrà stravolta. Out Calabria, Giroud e Pobega, pronti Kalulu e Rebic (in vantaggio su Origi). Confermato Krunic a centrocampo in difesa potrebbe ritornare Thiaw. Nuova chance per Messias.
Nel Lecce il grande ex Colombo fermato da un attacco influenzale. Pronto Ceesay. Possibile il ritorno dal 1′ di Gonzalez con Oudin al posto di Di Francesco nel tridente offensivo. Pezzella favorito su Gallo.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Hernandez T.; Krunic, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli
Squalificati: Calabria (1)
Indisponibili: Giroud, Pobega
Diffidati: Kalulu, Kjaer, Tomori, Pobega, Rebic
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella Giu.; Blin, Hjulmand, Gonzalez J.; Strefezza, Ceesay, Oudin. All. Baroni
Squalificati: –
Indisponibili: Colombo L., Pongracic, Dermaku
Diffidati: Banda, Colombo L., Strefezza, Gendrey
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…