Milan ed Empoli chiudono il venerdì di Serie A. I rossoneri vogliono dare continuità all’ultimo successo. Toscani a caccia dell’impresa.
Dopo il capolavoro in casa del Napoli, il Milan contro l’Empoli deve dare continuità alla prestazione per cercare di consolidare la posizione in zona Champions. L’occasione contro i toscani è sicuramente ghiotta anche se la squadra di Zanetti nell’ultima giornata ha ritrovato il successo che mancava da diverso tempo ed ora sogna una nuova impresa a San Siro.
In casa Milan c’è sicuramente voglia di dare continuità all’ultimo successo in campionato. “Dobbiamo assolutamente mantenere alta la tensione – ha detto Stefano Pioli in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.com – la Serie A per noi è assolutamente importante e bisogna approfittare di questo turno casalingo. I miei ragazzi hanno l’obbligo di affrontare queste ultime 10 partite di campionato da dentro o fuori. Bisogna dare sempre il massimo per portare a casa i tre punti“.
Per l’Empoli un nuovo esame importante per continuare il percorso di crescita. “Affrontiamo una squadra forte – ha detto Zanetti – inutile elencare tutte le armi che hanno a disposizione. Noi ora dobbiamo mettere in campo continuità. Veniamo da una vittoria importante ed ora è arrivato il momento di mantenere alta l’attenzione che abbiamo trovato l’ultima partita“.
La sfida tra Milan ed Empoli, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Pioli pensa di confermare ormai il consueto 4-2-3-1 con Thiaw al fianco di Tomori in difesa. Possibile turno di riposo per Brahim Diaz non al meglio, Saelemaekers pronto a partire dal 1′. Rischio panchina anche per Leao e Krunic, Pobega e Rebic favoriti per sostituirlo. In attacco inamovibile Giroud.
Nell’Empoli squalificato Tonelli e ancora indisponibili sia Vicario che Akpa Akpro. Bandinelli e Marin pronti a partire dall’inizio con Fazzini. In attacco possibile chance dall’inizio per Cambiaghi insieme a Caputo. Alle loro spalle agirà Baldanzi.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez T.; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Pobega, Rebic; Giroud. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Kalulu, Ibrahimovic
Diffidati: Kalulu, Kjaer, Rebic, Calabria
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti P.
Squalificati: Tonelli (1)
Indisponibili: Vicario, Akpa Akpro
Diffidati: Fazzini
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…