Il Milan contro la Cremonese per continuare ad inseguire il quarto posto. Per gli ospiti l’obiettivo è quello di conquistare una vittoria di prestigio.
Derby lombardo in questo turno infrasettimanale tra Milan e Cremonese. I rossoneri in campionato continuano a faticare e questa partita rappresenta forse l’occasione più importante per conquistare i tre punti e riprendere la rincorsa per il quarto posto. Dall’altra parte una squadra che sembra essere ormai ad un passo dalla retrocessione e quindi si dovrà provare a conquistare un risultato positivo anche in questo derby.
Per il Milan questa sfida rappresenta un crocevia importane e Stefano Pioli ha preferito concentrarsi sul campo e non rilasciare dichiarazioni alla stampa. L’obiettivo è quello di ritrovare la vittoria e quindi è arrivato il momento di pensare solamente agli allenamenti e provare ad allungare sulle dirette concorrenti nella lotta per il quarto posto.
Per la Cremonese si tratta di un esame quasi proibitivo. “Siamo consapevoli di affrontare una squadra molto forte – ha ammesso Ballardini, citato da tuttomercatoweb.com – solo con attenzione e umiltà potremo riuscire a portare a casa un risultato positivo. Loro sono forti, ma noi siamo convinti che se giochiamo da squadra faremo la nostra prestazione a Milano e speriamo naturalmente di portare a casa qualche punto“.
La sfida tra Milan e Cremonese, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Nel Milan Tomori squalificato, pronto Thiaw in difesa al fianco di Kalulu. Ancora ai box sia Pobega che Ibrahimovic. A centrocampo Pioli pensa a Vranckx mentre in attacco sono pronti sia de Ketelaere che Origi, con Giroud e Rafa Leao che potrebbero riportare per provare a rifiatare dopo un periodo sicuramente ricco di partite.
In casa Cremonese ai box l’ex Tsadjout. Squalificato Quagliata, possibile una conferma di Galdames alle spalle di Okereke e Dessers. Rientra Benassi pronto a giocare dall’inizio insieme a Meité e Pickel. In porta confermato Carnesecchi.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Hernandez T.; Bennacer, Vranckx; Saelemaekers, de Ketelaere, Brahim Diaz; Origi. All. Pioli
Squalificati: Tomori (1)
Indisponibili: Pobega, Ibrahimovic
Diffidati: Kalulu, Kjaer, Thiaw, Pobega, Rebic
Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi; Ferrari A., Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Pickel, Benassi, Meité; Galdames; Okereke, Dessers. All. Ballardini
Squalificati: Quagliata (2)
Indisponibili: Tsadjout
Diffidati: Okereke
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…