La domenica di Serie A si chiude con il big match tra Juventus e Napoli. Per i partenopei la grande occasione di avvicinare lo Scudetto.
Domenica sera di grande calcio allo Stadium tra Juventus e Napoli. La sconfitta della Lazio potrebbe consentire ad entrambe le squadre di fare un bel salto in classifica. I bianconeri, infatti, con i tre punti sarebbero da soli al secondo posto mentre i partenopei con un successo avvicinerebbero il discorso Scudetto. Insomma, una partita decisiva per entrambe le compagini.
Per la Juventus si tratta di un nuovo esame per capire la crescita della squadra. “Sarà una partita difficile – ha ammesso Allegri alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – per noi l’obiettivo è cercare di chiudere tra le prime quattro e arrivare al secondo posto. I pochi gol? Non è un momento facile. I nostri attaccanti sono bravi, ma nell’arco della stagione possono esserci anche dei periodi simili. Ma sono certo che presto torneranno a darci una mano“.
Nessuna dichiarazione in questa vigilia da Luciano Spalletti. Il tecnico partenopeo ha preferito mantenere la concentrazione sul campo considerando che questa sfida rappresenta il vero crocevia nella corsa Scudetto. Serve una vittoria per chiudere virtualmente il discorso e magari festeggiare già domenica prossima.
La sfida tra Juventus e Napoli, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e inizierà alle ore 12:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Nella Juventus possibile turno di riposto per Bremer, non al meglio, e spazio per Bonucci in difesa. Ritorna De Sciglio, Fagioli favorito su Miretti. In attacco Di Maria destinato a giocare alle spalle di Vlahovic. Ancora panchina per Chiesa.
Nel Napoli in alcuni ruoli scelte quasi obbligate per Spalletti. Si fermano anche Mario Rui e Politano e quindi spazio per Olivera e Lozano. Possibile chance per Elmas con Zielinski in panchina. Per il resto la formazione è la stessa con l’obiettivo di chiudere il prima possibile il discorso Scudetto.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli M., Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Kaio Jorge, Kean
Diffidati: Danilo, Cuadrado
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Mario Rui, Politano, Simeone
Diffidati: Kim, Osimhen
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…