La Juventus contro il Lecce non può sbagliare per non complicare il discorso quarto posto. Pugliesi a caccia dell’impresa.
La vittoria in campionato manca da oltre un mese e per la Juventus la partita contro il Lecce rappresenta un crocevia importante: serve un successo per non compromettere il finale di stagione. I pugliesi nell’ultima giornata hanno trovato una vittoria d’oro in chiave salvezza. Il margine, comunque, è davvero minimo (quattro lunghezze) e quindi i ragazzi di Baroni sono chiamati a provare a muovere la classifica anche con le grandi.
In casa Juventus si è consapevoli che questa partita ha un significato importante. “Affrontiamo una squadra che ha ancora l’obiettivo da raggiungere e quindi non dobbiamo sottovalutarli – ha detto Allegri in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – il mese di aprile per noi non è stato facile, ma può capitare un momento così. Visto che abbiamo perso diverse volte ultimamente, ora il nostro obiettivo deve essere quello di tornare a vincere“.
Il Lecce con le grandi ha sempre fatto bene ed ora proverà a compiere una nuova impresa. “Andremo a Torino a giocarcela a visto aperto – ha garantito Baroni alla vigilia – qualche cambio ci sarà, ma io considero tutti titolari. Lo dicono gli equilibri che abbiamo raggiunto in questa stagione. Scenderemo in campo contro la Juventus per provare a portare a casa punti“.
La sfida tra Juventus e Lecce, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Nella Juventus Allegri potrebbe dare una chance dal 1′ a Di Maria e Vlahovic e concedere un turno di riposo a Rabiot e Kostic: pronti Miretti e Iling. In porta ancora confermato Szczesny.
Nel Lecce spicca sicuramente l’assenza di Strefezza per squalifica. Pronto Banda al suo posto. Si ferma anche Gallo, spazio per Pezzella. Per il resto possibile turno di riposo per Oudin e Colombo, con Maleh e Di Francesco pronti a partire dal 1′.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli M., Miretti, Iling; Di Maria; Milik. All. Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Kaio Jorge, Kean
Diffidati: Danilo, Cuadrado
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella Giu.; Blin, Hjulmand, Maleh; Di Francesco F., Ceesay, Banda. All. Baroni
Squalificati: Strefezza (1)
Indisponibili: Dermaku, Pongracic, Gallo
Diffidati: Banda, Colombo L., Gendrey
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…