La Fiorentina vuole continuare il momento magico contro lo Spezia. I liguri, però, sono a caccia di punti fondamentali per la salvezza.
La seconda sfida del sabato di Pasqua vede protagoniste Fiorentina e Spezia. La squadra di Italiano è sicuramente nel momento migliore della stagione e una vittoria consentirebbe alla Viola di portarsi ad una sola lunghezza dalla zona Europa (in attesa di Lazio-Juventus). Di fronte, però, c’è una squadra che è a +6 sul Verona e non può assolutamente permettersi errori considerando che gli scaligeri saranno impegnati in casa contro il Sassuolo.
La Fiorentina sta attraversando un momento positivo, ma Italiano alla vigilia di questo match ha chiesto ai suoi uno sforzo in più: “Sicuramente vincere fa sempre bene, ma ora dobbiamo continuare così senza abbassare l’attenzione. Lo Spezia? Davanti al nostro pubblico vogliamo fare bene e soprattutto noi ci giochiamo tanto. Sarà difficile e per questo motivo non bisogna staccare la spina in questo momento“.
Periodo diverso, invece, per lo Spezia, che per questa sfida deve fare i conti anche con diverse assenze. “Gli indisponibili non devono essere un alibi per noi – ha detto Semplici in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – sarà una partita difficile, ma i ragazzi stanno bene e sono fiducioso. Per me è una partita speciale visto che ritorno a casa e mi auguro che sia una bella partita“.
La sfida tra Fiorentina e Spezia, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze e inizierà alle ore 14:30. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky.
Nella Fiorentina Italiano deve fare a meno di Amrabat, squalificato. A centrocampo quindi spazio per Castrovilli con Mandragora. In difesa pronto Milenkovic mentre in attacco Cabral dovrebbe essere favorito a Jovic.
Diversi gli indisponibili, invece, in casa ligure. Scelte obbligate per Semplici soprattutto in difesa e a centrocampo. Possibile nuova chance da titolare per Maldini con Verde e Shomurodov pronti a subentrare. Nzola inamovibile.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora, Bonaventura; Gonzalez N., Cabral, Sottil R. All. Italiano
Squalificati: Amrabat (1)
Indisponibili: Sirigu
Diffidati: Bonaventura, Ikoné
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Bastoni A., Bourabia, Ekdal, Zurkowski; Gyasi, Nzola, Maldini D. All. Semplici
Squalificati: –
Indisponibili: Holm, Joao Moutinho, Caldara, Sala J., Beck, Agudelo, Kovalenko, Zovko
Diffidati: Bastoni S., Holm, Amian
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…