Scontro salvezza tra Empoli e Lecce. I risultati dei giorni precedenti fanno ben sperare, ma serve vincere questa partita. Le ultime sul match.
Il lunedì di Serie A si apre con la sfida tra Empoli e Lecce. Il momento dei toscani non è sicuramente dei migliori viste le quattro sconfitte consecutive ed una vittoria che manca dallo scorso 23 gennaio. Questa partita, quindi, potrebbe rappresentare l’occasione giusta per rilanciarsi. Di fronte una squadra che non conquista il successo da oltre un mese ed ha bisogno dei tre punti per iniziare ad allontanarsi dalla zona rossa della classifica.
Il momento in casa Empoli non è dei più semplici, ma c’è sicuramente voglia di rilanciarsi per provare a riprendere il cammino iniziato un po’ di tempo fa. “Ci siamo preparati molto bene a questa sfida – ha ammesso Zanetti alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – dobbiamo essere uniti nel finale del campionato. La partita contro i pugliesi per noi è molto importante e la prestazione deve essere sempre il nostro obiettivo. Ma bisogna tornare a fare punti e quindi serve vincere“.
Il Lecce ha bisogno di ritrovare il successo. “Bisogna scendere in campo con voglia e determinazione – ha detto Baroni – loro sono una squadra con giovani molto interessanti e spirito di iniziativa. Siamo due club molto simili e non sarà semplice prevedere un risultato. Potrebbe essere decisivo un episodio“.
La sfida tra Empoli e Lecce, valevole per la ventottesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli e inizierà alle ore 18:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
L’Empoli deve fare a meno ancora una volta di Vicario e quindi spazio a Perisan in porta. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita con Baldanzi alle spalle di Caputo e Satriano. Panchina per Destro.
Nel Lecce Maleh e Umtiti fermati dal Giudice Sportivo. Quindi spazio per Tuia in difesa e Gonzalez a centrocampo. In attacco Colombo e Di Francesco favoriti su Ceesay e Banda.
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuhei, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: Vicario
Diffidati: –
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez J.; Strefezza, Colombo L., Di Francesco F. All. Baroni
Squalificati: Umtiti (1), Maleh (1)
Indisponibili: Dermaku, Pongracic, Bleve
Diffidati: Banda, Blin, Colombo L., Strefezza
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…