Diretta Empoli-Inter: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

La trasferta di Empoli è sicuramente cruciale per il futuro dell’Inter. Serve una vittoria per restare agganciata al treno Champions League.

Dopo la semifinale di Champions League conquistata, l’Inter apre questa domenica di Serie A in casa dell’Empoli. Un passaggio cruciale per i nerazzurri considerando gli impegni di Juventus e Roma rispettivamente contro Napoli e Atalanta e la sconfitta della Lazio con il Torino. Di fronte, però, una squadra che ha bisogno assolutamente di muovere la classifica per non rischiare di essere coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Empoli-Inter preview
Empoli ed Inter aprono la domenica di Serie A – Notizie.com – © Lapresse

Per l’Empoli questa partita rappresenta un crocevia importante per il futuro. “Con i punti che abbiamo non ci salviamo e quindi dai miei mi aspetto una reazione – ha detto Zanetti alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.comil nostro percorso finisce tra otto giornate e non possiamo pensare di perderle tutte. Contro l’Inter servirà una grande partita, affrontiamo una squadra molto forte e solo se metteremo in campo la migliore prestazione si potrà portare a casa qualcosa di importante“.

Nessuna dichiarazione in casa Inter. Inzaghi, come spesso avviene in questi periodi, si concentra solamente sul campo e non parla in conferenza stampa. La speranza per i nerazzurri è quella di interrompere il periodo negativo e ripartire per provare a chiudere nel migliore dei modi la stagione.

Empoli-Inter, orario e come vederla in tv

La sfida tra Empoli e Inter, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli e inizierà alle ore 12:30. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky Sport. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.

Empoli-Inter, le probabili formazioni

Lukaku
Lukaku pronto a tornare titolare nell’Inter – Notizie.com – © Ansa

Nell’Empoli ancora out Vicario, pronto Perisan in porta. In difesa Ismajli potrebbe stringere i denti visto che de Winter è infortunato. In caso di forfait, pronto Tonelli. Per il resto l’undici è destinato ad essere lo stesso con Cambiaghi pronto ad affiancare Caputo in attacco.

Diversi i cambi in casa Inter. Pronti Handanovic, D’Ambrosio, Bellanova e Gagliardini. In attacco spazio per Lukaku e Correa. Calhanoglu pronto a tornare dall’inizio.

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: Vicario, de Winter, Akpa Akpro, Walukiewicz
Diffidati: Fazzini, Satriano

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku R., Correa. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Indisponibili: Skriniar, Mkhitaryan
Diffidati: Dumfries, Acerbi, Mkhitaryan

Gestione cookie