Diretta Empoli-Bologna: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

L’Empoli contro il Bologna per ipotecare la salvezza. I felsinei, però, vogliono l’ottavo posto. Le ultime sul match.

Grande chance per l’Empoli contro il Bologna in chiave salvezza. Le sconfitte del Verona e dello Spezia potrebbero consentire ai toscani di andare a +8 sulla zona rossa a cinque giornate dalla fine. Non sarà semplice conquistare i tre punti considerando che il Bologna con una vittoria sarebbe all’ottavo posto da solo. Un piazzamento che potrebbe regalargli l’Europa in caso di penalizzazione importante alla Juventus.

Empoli-Bologna preview
Sfida importante in chiave salvezza per l’Empoli – Notizie.com – © Lapresse

Giorni non facili in casa Empoli, ma ora c’è voglia di ripartire. “Il ritiro ci ha fatto bene – ha ammesso Zanetti alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.comla rabbia è tanta, ora dobbiamo portarla in campo. La salvezza passa ancora da noi e dobbiamo iniziare a fare il massimo senza abbassare mai la guarda. Il Bologna è una grande squadra e noi dobbiamo affrontarli compatti. Non dobbiamo smarrirci al primo episodio negativo“.

Il Bologna sicuramente vuole chiudere al meglio il campionato. “Sono convinto che faremo il nostro massimo come sempre – ha detto Thiago Mottaloro sono una buona squadra e quindi dobbiamo essere molto bravi a portare il risultato dalla nostra parte. Cambi? Ho giocatori giovani e che hanno voglia di giocare. Ci saranno solo degli aggiustamenti“.

Empoli-Bologna, orario e come vederla in tv

La sfida tra Empoli e Bologna, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.

Empoli-Bologna, le probabili formazioni

Barrow
Ancora una chance da titolare per Barrow – Notizie.com – © Lapresse

Zanetti dovrebbe confermare l’undici consueto. La novità potrebbe riguardare il ritorno dal 1′ di Fazzini a centrocampo. Cambiaghi ancora al fianco di Caputo mentre in difesa ci sarà Luperto con Ismajli.

Nel Bologna continua l’emergenza difensiva considerando che Arnautovic non è convocato. Possibilità per Barrow come punta centrale con i soliti quattro alle due spalle e Schouten in mediana. Squalificato Kyriakopoulos.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: de Winter
Diffidati: Fazzini, Satriano

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Schouten; Orsolini, Dominguez N., Moro, Ferguson; Barrow. All. Thiago Motta
Squalificati: Kyriakopoulos (1)
Indisponibili: Arnautovic, Soriano, Sansone N-
Diffidati: Ferguson, Dominguez N., Skorupski

Gestione cookie