L’Empoli contro il Bologna per ipotecare la salvezza. I felsinei, però, vogliono l’ottavo posto. Le ultime sul match.
Grande chance per l’Empoli contro il Bologna in chiave salvezza. Le sconfitte del Verona e dello Spezia potrebbero consentire ai toscani di andare a +8 sulla zona rossa a cinque giornate dalla fine. Non sarà semplice conquistare i tre punti considerando che il Bologna con una vittoria sarebbe all’ottavo posto da solo. Un piazzamento che potrebbe regalargli l’Europa in caso di penalizzazione importante alla Juventus.
Giorni non facili in casa Empoli, ma ora c’è voglia di ripartire. “Il ritiro ci ha fatto bene – ha ammesso Zanetti alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – la rabbia è tanta, ora dobbiamo portarla in campo. La salvezza passa ancora da noi e dobbiamo iniziare a fare il massimo senza abbassare mai la guarda. Il Bologna è una grande squadra e noi dobbiamo affrontarli compatti. Non dobbiamo smarrirci al primo episodio negativo“.
Il Bologna sicuramente vuole chiudere al meglio il campionato. “Sono convinto che faremo il nostro massimo come sempre – ha detto Thiago Motta – loro sono una buona squadra e quindi dobbiamo essere molto bravi a portare il risultato dalla nostra parte. Cambi? Ho giocatori giovani e che hanno voglia di giocare. Ci saranno solo degli aggiustamenti“.
Empoli-Bologna, orario e come vederla in tv
La sfida tra Empoli e Bologna, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Empoli-Bologna, le probabili formazioni
Zanetti dovrebbe confermare l’undici consueto. La novità potrebbe riguardare il ritorno dal 1′ di Fazzini a centrocampo. Cambiaghi ancora al fianco di Caputo mentre in difesa ci sarà Luperto con Ismajli.
Nel Bologna continua l’emergenza difensiva considerando che Arnautovic non è convocato. Possibilità per Barrow come punta centrale con i soliti quattro alle due spalle e Schouten in mediana. Squalificato Kyriakopoulos.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: de Winter
Diffidati: Fazzini, Satriano
Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Schouten; Orsolini, Dominguez N., Moro, Ferguson; Barrow. All. Thiago Motta
Squalificati: Kyriakopoulos (1)
Indisponibili: Arnautovic, Soriano, Sansone N-
Diffidati: Ferguson, Dominguez N., Skorupski