Ultima spiaggia in chiave salvezza per la Cremonese. Il Verona può abbandonare la zona rossa.
Scontro diretto per la salvezza tra Cremonese e Verona. Ultimissima spiaggia per gli uomini di Ballardini: serve una vittoria per rientrare a tutti gli effetti in questa lotta per la salvezza. Una sconfitta, invece, condannerebbe, anche se non matematicamente, alla retrocessione i grigiorossi. Di fronte, però, una squadra che per la prima volta da inizio stagione ha la possibilità di togliersi dalle ultime tre posizioni.
Per la Cremonese una sfida che potrebbe riaprire un sogno che fino a qualche mese fa sembrava impossibile. “Contro il Verona è una partita molto importante per noi – ha confermato Ballardini alla vigilia della sfida, citato da tuttomercatoweb.com – anche se da quando sono qui ogni match è decisivo. Sulla formazione devo ancora decidere considerando anche la partita di giovedì contro la Fiorentina. Sicuramente chi sta bene è in forma e questa è una buona notizia“.
Il Verona ha sicuramente cambiato marcia nelle ultime tre partite con risultati utili che hanno permesso agli scaligeri di rientrare in piena lotta per la salvezza. Per questa sfida Zaffaroni ha preferito non rilasciare dichiarazioni alla vigilia, ma concentrarsi solamente sul campo. Una partita sicuramente fondamentale per il resto della stagione.
La sfida tra Cremonese e Verona, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Zini di Cremona e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Ballardini recupera Chiriches, ma perde sia Benassi che Sernicola (squalificato). Possibile conferma del 4-3-1-2 con Bonaiuto alle spalle di Dessers e Okereke, in vantaggio su Ciofani. Chance per Castagnetti in cabina di regia. In difesa ancora spazio per Lochoshvili.
In casa Verona, invece, gli ultimi indisponibili sono Faraoni (squalificato) e Lasagna. Zaffaroni pensa di schierare Verdi alle spalle di Djuric. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita con una possibile difesa a quattro.
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari A., Vasquez, Lochoshvili; Quagliata, Meité, Castagnetti, Valeri; Bonaiuto; Okereke, Dessers. All. Ballardini
Squalificati: Sernicola (1)
Indisponibili: Tsadjout, Benassi
Diffidati: Okereke
Verona (4-4-1-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Verdi; Djuric. All. Zaffaroni
Squalificati: Faraoni (1)
Indisponibili: Hrustic, Gaich, Zeefuik, Lasagna
Diffidati: Henry, Duda
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…