Scontro diretto per la salvezza tra Cremonese e Spezia. Ultima spiaggia per i lombardi, i liguri vogliono i tre punti.
Ultima spiaggia per la Cremonese contro lo Spezia. I lombardi hanno un distacco di sei punti dai liguri e serve assolutamente una vittoria per rientrare in lotta a quattro giornate dalla fine della stagione. Di fronte, però, una squadra che ha assolutamente bisogno di punti per provare a mettere tre punti sul Verona e poi soprattutto eliminare dai giochi proprio i grigiorossi.
Per la Cremonese una partita da vincere per sperare nella salvezza. “Noi in questo momento pensiamo solamente al match e non alla classifica – ha detto alla vigilia Ballardini – siamo ben consci delle difficoltà che avremo in questa sfida e quindi preferiamo pensare solamente a quello. Loro, nonostante la posizione in classifica, hanno una rosa molto competitiva e quindi ci saranno degli ostacoli da superare. Indisponibili? Oltre gli squalificati, Tsadjout e Dessers non hanno recuperato“.
Lo Spezia potrebbe togliere una squadra dalla lotta salvezza. “Siamo consapevoli dell’importanza della sfida – ha sottolineato Semplici, citato da tuttomercatoweb.com – ma non mi soffermerei molto sugli altri. La Cremonese è una squadra che ha delle certezze molto importanti e sicuramente è in piena lotta per la salvezza. Ma noi siamo pronti a fare una bella prestazione e portare a casa dei punti“.
Cremonese-Spezia, orario e come vederla in tv
La sfida tra Cremonese e Spezia, valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Zini di Cremona e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky Sport.
Cremonese-Spezia, le probabili formazioni
Nella Cremonese ai box Dessers e Tsadjout oltre ai due squalificati Quagliata e Pickel. Ballardini conferma la difesa a 4 e dovrebbe dare spazio a Galdames alle spalle di Okereke e Ciofani. A centrocampo ci sarà Castagnetti mentre Lochoshvili in vantaggio su Ferrari in difesa per affiancare Pickel.
Semplici recupera Nzola, ma potrebbe decidere di non rischiarlo dall’inizio e quindi confermare il tridente formato da Gyasi, Shomurodov e Verde. Bastoni si candida per una maglia da titolare a centrocampo con Reca in difesa. Confermato Wisniewski al fianco di Nikolaou.
Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Benassi, Castagnetti, Meité; Galdames; Okereke, Ciofani D. All. Ballardini
Squalificati: Quagliata (1), Pickel (2)
Indisponibili: Dessers, Tsadjout
Diffidati: Okereke
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ampadu, Bastoni S.; Verde, Shomurodov, Gyasi. All. Semplici
Squalificati: –
Indisponibili: Holm, Joao Moutinho, Sala J., Maldini D., Beck, Zurkowski
Diffidati: Holm, Amian, Ekdal, Gyasi, Agudelo