Il sogno Scudetto per il Napoli è sempre più vicino. Andiamo a vedere le combinazioni utili per festeggiarlo già domenica.
La vittoria contro la Juventus e la sconfitta della Lazio hanno portato il Napoli ad un passo dallo Scudetto. Dopo la paura dei giorni scorsi, ora per i partenopei manca solo la matematica e questa potrebbe arrivare già nel weekend.
Il conto alla rovescia è ormai pronto a terminare e i preparativi per i festeggiamenti sono già iniziati. Le celebrazioni in città sono fissate per il 4 giugno, giorno dell’ultima sfida di campionato, ma sicuramente saranno migliaia le persone, come già successo questa notte, che scenderanno in strada appena ci sarà la matematica.
Il Napoli vince lo Scudetto domenica se… Ecco tutte le combinazioni
Al momento l’unica certezza è che lo Scudetto non arriverà al triplice fischio di Napoli-Salernitana. La sfida del Maradona, che apre il lungo sabato di Serie A, sarà sicuramente una grande festa, ma non assegnerà aritmeticamente il titolo ai partenopei. Servirà aspettare almeno le 14:30 del giorno dopo quando è prevista la fine di Inter-Lazio. E, dopo aver perso uno Scudetto in albergo, questa volta potrebbe esserci l’esito opposto.
Per farlo naturalmente serve vincere il derby e poi sperare in una Lazio che non ottiene lo stesso risultato contro l’Inter. In caso di pareggio o di sconfitta contro la Salernitana, per il Napoli il discorso sarà rinviato solo di qualche giorno e in quel caso il destino dipenderà solamente dai partenopei. Una cosa è certa: il titolo arriverà entro il 2 maggio.
Scudetto al Napoli: 30 aprile o 2 maggio le date
Le date giuste per il festeggiare in casa Napoli sono quelle del 30 aprile e del 2 maggio. La speranza dei tifosi e anche di Spalletti è quella di chiudere già domenica e festeggiare direttamente a Castel Volturno. Per il momento non sono previsti particolari eventi considerando che servono i tre punti contro la Salernitana. Ma non si possono escludere delle decisioni last minute proprio dopo la partita contro i granata e in ottica di Inter-Lazio, sfida che con una vittoria dei nerazzurri o un pareggio regalerebbe l’aritmetica ai partenopei.
In caso di primo match point fallito, l’attenzione si sposterebbe su Udinese-Napoli. E in quel caso, se il distacco dovesse rimanere invariato o al di sopra dei 15 punti, i partenopei festeggerebbero con una vittoria senza dover attendere il risultato delle altre.