L’Atalanta contro lo Spezia in una sfida che si preannuncia decisiva per entrambe le compagini. A rischio la panchina di Semplici?
Atalanta-Spezia mette in palio tre punti fondamentali per entrambe le squadre. La Dea con due vittorie consecutive è rientrata in piena lotta per il quarto posto e un successo la porterebbe momentaneamente in zona Champions. Di fronte, però, una squadra che non vince dal 10 marzo e non può sbagliare considerando che ora la zona rossa è ad un passo.
Una partita importante in chiave Europa per l’Atalanta. Gasperini in questa vigilia ha preferito non parlare e concentrarsi solamente sul campo. L’obiettivo, come detto in precedenza, è assolutamente quello di dare continuità ai risultati e magari approdare tra le prime quattro e mettere pressione alle dirette concorrenti. Naturalmente ora la palla passa al campo e vedremo se alla fine ci sarà oppure no questo ulteriore passo in avanti nella lotta per la Champions.
Vietato sbagliare anche in casa Spezia. “In questi giorni il lavoro è stato fatto soprattutto sul morale – ha ammesso Semplici in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – la qualità a questa squadra non manca, ma bisogna evitare i passi falsi e dare continuità durante la partita. Sono convinto che i ragazzi risponderanno in maniera positiva anche se con l’Atalanta servirà una partita perfetta per fare punti“.
Atalanta-Spezia, orario e come vederla in tv
La sfida tra Atalanta e Spezia, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky.
Atalanta-Spezia, le probabili formazioni
Nell’Atalanta ancora ai box Lookman. Spazio quindi a Zapata in attacco con Koopmeiners e Pasalic alle sue spalle. Per il resto non sono previsti particolari cambiamenti. In porta Sportiello ancora favorito su Musso.
In casa Spezia niente recuperi per Nzola, Maldini e Zurkowski. Bastoni favorito ancora una volta per fare il terzino. Verde e Gyasi dovrebbero partire titolare e ai lati di Shomurodov.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, de Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeners, Pasalic; Zapata D. All. Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Okoli, Ruggeri, Hateboer, Lookman, Vorlicky
Diffidati: Ederson, Zappacosta, Maehle
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni S.; Bourabia, Agudelo, Ekdal; Verde, Shomurodov, Gyasi. All. Semplici
Squalificati: –
Indisponibili: Joao Moutinho, Beck, Zurkowski, Maldini D., Nzola, Holm
Diffidati: Holm, Amian, Ekdal, Gyasi