Scudetto Napoli, è festa grande da Londra a Buenos Aires – VIDEO

Il Napoli vince il terzo Scudetto della sua storia ed esplode la festa. Non solo nel capoluogo partenopeo, però. Ma in tutto il mondo è stato celebrato il trionfo della squadra di Luciano Spalletti. 

Una festa che ha fatto (e continuerà a fare) il giro del mondo. Il Napoli viene celebrato ovunque dai suoi tifosi. Tifosi che sono l’anima della città, ma anche quelli che sono emigrati nel resto d’Italia e in tutto il mondo.

tifosi in festa a Napoli
Tifosi Napoli (Foto LaPresse) Notizie.com

La vittoria degli azzurri ha scatenato la festa, con il fuso orario di Napoli s’è celebrata ovunque l’impresa di Osimhen e compagni. A Napoli, ovviamente, dove centinaia di migliaia di persone si sono riversate nelle strade e nelle piazze e hanno illuminato il cielo con fuochi d’artificio che sono durati fino a notte fonda. Quartieri Spagnoli, Rione Sanità, Fuorigrotta, Piazza del Plebiscito, un fiume di tifosi hanno invaso il cuore della città che ha fatto festa fino all’alba. Napoli è stato l’epicentro della festa, ma ovunque è scattata la gioia dei napoletani. In tantissimi – circa 5 mila – si sono riversati in Piazza Duomo, a Milano, per celebrare il tricolore del Napoli. Scene simili a Torino, in Piazza San Carlo, dove centinaia e centinaia di supporter azzurri hanno festeggiato con bandiere, cori e fumogeni. Scene simili anche a Modena, Latina, Bergamo, Bologna, Brescia, Reggio Emilia, Rimini, Monza, Benevento, Avellino, Firenze, Genova e in tante altre città lungo lo Stivale.

Scudetto Napoli, festa grande anche nel mondo

Le immagini dei festeggiamenti sono diventate virali e hanno fatto il giro di social come Twitter, Instagram e Tik Tok. Ma non solo in Italia, in tutto il mondo s’è festeggiato lo Scudetto del Napoli. In primis a Buenos Aires, nella città di Diego Armando Maradona, dove sono tanti gli immigrati d’origine partenopea. Ma non solo. Tantissimi anche gli argentini che si sono uniti ai festeggiamenti proprio in onore della squadra che più di ogni altra, insieme al Boca, ha segnato la carriera del Pibe. Grandi feste anche a Rio e a San Paolo in Brasile. D’azzurro s’è colorata anche Leicester Square, a Londra, dove tantissimi tifosi del Napoli hanno voluto festeggiare insieme. Gioia grande anche a New York dove il Napoli club ha invaso Union Square.

Feste in piazza
Scudetto Napoli (Ansa Foto) Notizie.com

Feste a tinte azzurre segnalate anche a Madrid, Barcellona e Valencia. Napoletani scatenati anche a Parigi dove non sono mancati sfottò alla Juventus. Gioia pure a Malta, a Berlino e a Monaco di Baviera. Insomma, in tutto il mondo s’è voluto gridare insieme che quel sogno nel cuore s’è finalmente avverato. 

 

Gestione cookie