Il Napoli ha celebrato anche al “Maradona” lo Scudetto vinto, pochi giorni fa, a Udine con sei giornate d’anticipo. Una cavalcata trionfale celebrata da tante società di Serie A. Ma non tutte si sono adeguate e hanno deciso di inviare pubblicamente un messaggio di congratulazioni…
Napoli campione d’Italia, “Napul3” come l’hashtag lanciato dalla società dopo la vittoria del campionato.
La squadra di Spalletti è riuscita nell’impresa di riportare il tricolore in Campania a distanza di 33 anni dall’ultima volta, quando c’era ancora Maradona a guidare gli azzurri. La vittoria del campionato, celebrata anche davanti ai 60 mila tifosi accorsi al “Maradona”, dopo il match vinto contro la Fiorentina, è stata anche occasione per le congratulazione di quasi tutti gli altri club di Serie A. Non tutti, però. Ci sono alcune società che, attraverso i propri canali social, hanno scelto di non rivolgere alcun messaggio al Napoli, di ignorare di fatto la vittoria dello Scudetto. Tra le big, l’unica a esimersi dai complimenti al Napoli, è stata la Roma. I giallorossi hanno scelto la strategia del silenzio, di non mandare messaggi pubblici al Napoli, probabilmente per via della fortissima rivalità tra le due tifoserie. Forse un messaggio social sui profili ufficiali del club sarebbe stato preso in modo negativo da tanti tifosi romanisti. La scelta comunque ha fatto discutere e non è stata apprezzata da diversi osservatori.
Anche perché, nel weekend, proprio la Roma ha festeggiato il quarantesimo anniversario del secondo tricolore giallorosso, prima del match con l’Inter tanti protagonisti di quella vittoria hanno sfilato di fronte ai tifosi romanisti. Fare i complimenti al Napoli poteva essere forse l’occasione per allentare la tensione tra le parti. Silenzio anche da altri club, però. Sui social del Sassuolo non è apparso alcun messaggio di congratulazioni, così come sui canali social di un altro club emiliano: il Bologna. Nessun complimento anche dalle due liguri: Spezia e Sampdoria non hanno inviato pubblicamente messaggi al Napoli campione. Così come Hellas Verona e Cremonese.
Sono sette quindi nel complesso le società di Serie A che non hanno fatto i propri complimenti al Napoli. Ci sono stati invece (e hanno fatto discutere) quelli della Juventus che – tramite i propri canali social – ha anche usato un po’ d’ironia ricordando i nove scudetti vinti nelle ultime 13 stagioni. Complimenti anche da Lazio, Milan, Inter e Atalanta.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…