Sport e beneficienza, il binomio che fa bene al cuore. Un nuovo appuntamento con la solidarietà firmato Aspria Harbour Club. Le stelle del calcio italiano e non solo, scendono in campo il prossimo 19 maggio per un charity
Aspria Harbour Club, situato nella zona di San Siro a Milano, ha organizzato un nuovo evento sportivo a scopo benefico, intitolato “Aspria Charity Football”. Si tratta di un’amichevole di calcetto che si terrà il 19 maggio presso il centro sportivo milanese, che vedrà scendere in campo alcune delle più grandi leggende del calcio del passato. L’obiettivo principale dell’evento è quello di sostenere l’associazione senza scopo di lucro Amici di Gabriele Onlus, che si dedica ad aiutare i bambini affetti da malformazioni congenite dell’apparato genito-urinario e le loro famiglie.
Il calcio non è solo uno sport, ma è anche uno strumento per promuovere il benessere fisico, mentale e sociale. In questo evento benefico, il calcio sarà utilizzato per diffondere un messaggio di solidarietà e sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’assistenza sociale e socio-sanitaria per i bambini malati. Alcuni dei più famosi campioni del calcio del passato, come Walter Samuel, Beppe Bergomi e Maurizio Ganz, scenderanno in campo per sostenere la causa benefica. La partita sarà arbitrata da Angelo Bonfrisco e il Presidente CONI, Marco Riva, metterà a disposizione la coppa per la squadra vincitrice.
Tutti i fondi raccolti durante l’evento saranno devoluti ad Amici di Gabriele Onlus. In particolare, il ricavato sarà utilizzato per donare 10 carrozzine pediatriche ai Dipartimenti di Pediatria e di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano. Questa donazione aiuterà i bambini affetti da malformazioni congenite dell’apparato genito-urinario e le loro famiglie a gestire le difficoltà quotidiane in modo più efficace e confortevole.
Inoltre, tutti coloro che parteciperanno all’evento avranno l’opportunità di partecipare all’estrazione di premi esclusivi, tra cui un week-end presso l’ISuite Hotel Rimini. Seguire l’evento sarà possibile anche attraverso le pagine social di Aspria Harbour Club: IG: @aspria_harbourclub e FB: @Aspria Harbour Club – San Siro, Milano. La solidarietà è una grande virtù che, se coltivata, può fare la differenza nella vita di molte persone. L’Aspria Charity Football è un’occasione per dimostrare solidarietà nei confronti dei bambini malati e delle loro famiglie. Grazie a questo evento, è possibile unirsi in una causa benefica e sostenere un’organizzazione che sta facendo la differenza nella vita di molte persone.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…