Il gol contro il Milan che aveva dato alla Roma l’illusorio vantaggio al 93’, è arrivato sotto gli occhi degli scout di due top club europei. Tammy Abraham può partire in estate, ecco la valutazione dei giallorossi…
Tammy Abraham aveva illuso quasi tutto l’Olimpico con quel gol al 93’, stop a seguire e conclusione incrociata che non aveva lasciato scampo a Maignan.
Quasi tutto, perché ovviamente c’era lo spicchio rossonero che invece s’è esaltato per il pari di Saelemaekers arrivato nemmeno tre minuti dopo. Abraham aveva segnato, secondo gol in campionato nelle ultime tre giocate e continuità realizzativa che sembra ritrovata dopo un digiuno di due mesi abbondanti. L’inglese non aveva fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo era apparso in difficoltà, così come Belotti. Meglio nella ripresa quando accanto c’era El Shaarawy. Il gol è servito a poco, perché il Milan è stato diabolico nel trovare il pareggio in extremis, con uno degli ultimi palloni giocabili. Abraham ora dovrà continuare a far gol, se l’aspetta Mourinho che in questo finale di stagione si gioca primi quattro posti e soprattutto Europa League, vero grande obiettivo giallorosso. Serviranno i gol dell’inglese per provare a raggiungere gli obiettivi, per dare un senso di grandezza a questa ultima parte di stagione. Poi sarà tempo di bilanci e di mercato.
Roma, due big monitorano Abraham: la situazione
La Roma, soprattutto se non dovesse centrare la prossima Champions, dovrà cedere almeno un pezzo pregiato per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario. Il numero nove è uno degli indiziati a lasciare Trigoria, perché i suoi estimatori in Premier sono diversi e si sa che oltremanica le disponibilità economiche non mancano. Abraham era arrivato dal Chelsea, quasi due anni fa, per 40 milioni di euro. Nell’accordo con i Blues è presenta una clausola di riacquisto sulla base di 80 milioni di euro. La Roma considera quella la valutazione dell’attaccante inglese. Una cifra alta, che difficilmente potrà essere corrisposta da un potenziale acquirente. Sabato, sulle tribune dell’Olimpico, erano presenti osservatori di Manchester United e PSG che avevano anche Abraham tra gli osservati speciali.
I Red Devils sono a caccia di un centravanti, ma gli obiettivi primari sono Kane e Osimhen. A oggi Abraham è considerato un profilo di scorta a Old Trafford. Occhio anche al Tottenham e all’Arsenal che monitorano con attenzione l’evoluzione della situazione del giocatore romanista. Nessuno, però, sembra disposto a sborsare 80 milioni.