Il PSG è sempre più una polveriera. La tensione è altissima, acuita dal caso Messi. L’argentino è stato sospeso dal club, ma gli ultras parigini sono furiosi non solo con la Pulce, ma anche con altre stelle della squadra. Tra cui Neymar…
La sensazione sempre più forte, guardando in casa PSG, è che si sia giunti alla fine di un ciclo e che in estate molte cose dovranno per forza di cose cambiare. Il futuro di Messi è ormai definito e l’argentino lascerà Parigi dopo appena due stagioni.
Ma non solo. In molti potrebbero cambiare aria, aria che è sempre più pesante intorno alla squadra. Il tifo organizzato del PSG, infatti, è furioso con i giocatori e in particolare con quelli più noti e pagati. Nel mirino degli ultras ci sono soprattutto Messi, Verratti e Neymar. Colpevoli, secondo i tifosi più accessi, di non dare abbastanza in campo, soprattutto in rapporto agli ingaggi faraonici che percepiscono. Quella di mercoledì è stata una giornata ad alta tensione. Prima un centinaio di ultras del PSG s’è recata sotto gli uffici del club per intonare cori contro Lionel Messi, reo d’aver snobbato squadra e società per recarsi in Arabia Saudita per affari personali. Fatto per il quale l’argentino è stato sospeso per due settimane.
Poi la folla s’è trasferita sotto casa di Neymar e anche qui giù cori non proprio oxfordiani contro il brasiliano che, va ricordato, è fuori da circa due mesi a causa di un brutto infortunio alla caviglia. Secondo i tifosi, Neymar sarebbe di fatto a Parigi in vacanza, non avrebbe mai dato nulla di concreto al club, soprattutto non avrebbe concesso il necessario impegno, considerando i 30 milioni annui che il PSG gli versa sul conto in banca. O Ney, ovviamente, è rimasto barricato in casa, senza uscire per tentare un confronto con gli ultras. Alcuni vicini di casa hanno ripreso la scena e sono intervenute le forze dell’ordine per cercare di riportare la calma nel quartiere residenziale dove vive il giocatore.
Proprio Neymar, su Instagram, ha postato una storia che evidenzia il suo stato d’animo e in portoghese ha scritto: “Non lasciare che gli altri ti portino nella loro tempesta, portali nella tua pace”. Anche il PSG s’è espresso sull’accaduto: “Il Paris Saint Germain condanna con la massima fermezza gli atti intollerabili e gli insulti di un piccolo gruppo di individui, avvenuti questo mercoledì. Qualunque siano le differenze, nulla può giustificare questi atti”.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…