Il progetto del nuovo stadio del Boca Juniors è stato progetto. Ecco dove sorgerà l’impianto della squadra argentina.
Il Boca Juniors è sicuramente una delle squadre storiche del calcio mondiale e la Bombonera è sicuramente il simbolo di questo club. Ma ben presto gli argentini potrebbero cambiare casa e molto dipenderà dal nuovo presidente.
A fine anno, infatti, il club sudamericano potrebbe avere un nuovo numero uno e sicuramente il tema stadio resta uno dei crocevia per arrivare all’elezione. E tra i candidati c’è anche Jorge Reale, che nei giorni scorsi ha avanzato una proposta importante e suggestiva per la creazione del nuovo impianto. Bisognerà capire se alla fine questo gli consentirà di essere il nuovo presidente oppure alla fine la scelta non lo premierà.
Entrando nei dettagli di questo progetto, l’idea dell’imprenditore è quella di far nascere la struttura sull’isola di Demarchi, a poco più di un chilometro da dove è situato attualmente la casa del Boca Juniors.
Un luogo sicuramente suggestivo e che è destinato a far diventare lo stadio uno dei più belli al mondo. L’altra grande novità riguarda la capienza. L’idea è quella di fare una struttura con oltre 100mila posti, più di 4mila parcheggi, tre percorsi perdonali. Insomma tutte cose destinate a far diventare il Boca Juniors una squadra all’avanguardia.
La proposta è assolutamente sul tavolo ed ora vedremo se questa gli consentirà di vincere le elezioni oppure alla fine il nuovo presidente sarà un altro. I dubbi ci sono considerando che il nuovo stadio del Boca resta un tema sempre molto discusso.
Una cosa è certa: la Bombonera del Boca Juniors non sarà demolita. Come riportato da goal.com, che cita i media argentini, l’idea è quella di portare lo stadio ad ospitare le partite di calcio femminile e giovanile, ma anche di farlo diventare una vera e propria attrazione per i turisti con tour guidati per conoscere la prestigiosa storia.
Insomma, un progetto ampio che ha come principale obiettivo quello di rilanciare il Boca Juniors anche a livello internazionale. Ed ora la palla passa in mano direttamente ai soci, chiamati a fine anno ad eleggere il nuovo presidente.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…