Sta facendo molto discutere il presunto gesto di un guardalinee durante una partita di Premier League. Ecco cosa è successo.
Un guardalinee inglese è finito nel mirino del web per un presunto gesto nei confronti di un calciatore del Liverpool. Stando a quanto raccontato da Robertson ai media inglesi e dalle immagini che sono a disposizione, l’assistente dell’arbitro avrebbe prima spintonato e poi colpito con una gomitata il terzino dei Reds.
Naturalmente su questo episodio sono in corso tutti gli approfondimenti del caso perché certezze non ne abbiamo. Sicuramente è una vicenda che, come detto in precedenza, sta facendo molto discutere e le immagini a disposizione sembrano dare ragione al giocatore. Vedremo se alla fine ci sarà qualche sanzione nei confronti del guardalinee oppure si concluderà tutto senza decisioni punitive per l’assistente del direttore di gara.
Sono diversi i media che hanno provato a ricostruire questo episodio. Sicuramente, come detto in precedenza, le immagini a disposizione sembrano aiutare e soprattutto incolpare il guardalinee. Infatti, dai filmati si vede l’assistente dell’arbitro colpire con una gomitata la gola e la parte inferiore del viso del giocatore.
Un gesto che potrebbe essere anche involontario, ma i dubbi sono diversi e molto probabilmente la Federazione ascolterà anche la sua versione prima di prendere una decisione. Quanto successo ha provocato tanta tensione in campo tanto che i compagni di squadra di Robertson hanno iniziato una protesta nei confronti della terna arbitrale.
Per il terzino inglese oltre il danno anche la beffa visto che si è preso l’ammonizione per essere andato a protestare duramente con il guardalinee.
Parlando di campo, Liverpool-Arsenal è finita con il risultato di 2-2. Un punto che sembra non servire a nessuna delle due squadre guardando alla classifica. I Reds, infatti, non sfruttano l’occasione per rientrare nella lotta per il quarto posto (distante 12 punti ndr).
Anche per i londinesi un’occasione persa visto che il Manchester City ha una partita in meno e vincendola potrebbe portarsi a solo tre lunghezze dalla capolista. Quindi ci attendiamo un finale di stagione molto importante e soprattutto destinato a ravvivare le ultime giornate di questa Premier.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…