Il gesto del cane di mettere la propria zampa sul padrone, ha un significato davvero preciso: ecco di quale si tratta.
Il cane è certamente il migliore amico dell’uomo e su questo non ci sono dubbi, quello che inoltre è anche fuori questione ha a che fare con il loro linguaggio: questi animali infatti sono sempre in grado di farsi capire.
Anche il pawing, ovvero il gesto di mettere la loro zampa addosso al padrone ha un significato ben preciso e indica una forma di comunicazione importante, ma forse non tutti sanno di che cosa si sta parlando.
Partiamo dicendo che i cani, cosi come gli umani parlano con le proprie zampe e quindi il loro modo di comunicare avviene anche in quel modo, ma entriamo nel particolare e scopriamo che cosa vogliono dire con questo gesto.
Come detto prima, il gesto di mettere la zampa addosso al padrone per il cane ha un significato davvero ben preciso ed è volto a comunicare qualche cosa che forse in un primo momento non riusciamo a capire.
“Nella sua forma più elementare, quando il tuo cane ti tocca con la zampa è per attirare la tua attenzione senza per forza abbaiare. Insomma, è un modo per iniziare una comunicazione, uno scambio, che potrebbe corrispondere al nostro toccare sulla spalla qualcuno per farlo girare verso di noi. Quindi, quando il tuo cane alza la zampa per toccarti sta facendo una scelta” questo si legge nello studio che riguarda proprio questo gesto, ma non è finita qua.
Il motivo da tenere in considerazione è che il gesto che fa il nostro animale in realtà gli sia stato insegnato proprio dal suo padrone e quindi quando il cane porge la sua zampa, allora vuole essere una reazione positiva, e ancora, nel caso in cui il proprio cane decida di poggiare la zampa su di te mentre lo stai accarezzando, questo vuole dire che gli stai dando cibo o attenzione e che quindi sta chiedendo di continuare a farlo.
Quindi per essere ancora più precisi, questo gesto in modo più comune fa capire come il vostro animale voglia che un determinato atteggiamento possa continuare nel tempo. Infine il tutto potrebbe essere interpretato come un gesto di amore o magari come una carezza di conforto: nel momento in cui magari siamo giù di morale o stiamo piangendo, il nostro animale si avvicina e ci fa capire che ci sta lui che ci sostiene sempre e non ci lascia mai.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…