Paura allo stadio, partita sospesa per violento terremoto [VIDEO]

Paura all’interno dell’impianto sportivo dove un match di campionato è stato interrotto per via di un violento terremoto [VIDEO]

Momenti di grande paura quelli che si sono registrati all’interno dell’impianto sportivo dove si stava svolgendo un match di campionato. Il terremoto è diventato l’assoluto protagonista di quella giornata. Ci troviamo a Panama dove si stava disputando l’incontro tra l’Atletico Chiriqì e Universitario. Poco dopo l’ora di gioco, però accade qualcosa che lascia tutti completamente spiazzati.

Terremoto durante un incontro di calcio
Sismografo (Ansa Foto) Notizie.com

I primi ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto sono i tifosi. Successivamente anche gli uomini della panchina e dopo poco anche i calciatori e gli altri presenti allo stadio. Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.9 ha interrotto per qualche minuto l’incontro. Il tutto è accaduto nel pomeriggio di martedì 4 aprile. a 90 km dall’isola di Coiba, precisamente alle ore 17:18 locali (in Italia era da poco passata la mezzanotte).

Le immagini che arrivano direttamente dal Paese dell’America Centrale parlano chiaro. I tifosi lasciano le loro postazioni e cercano riparo direttamente sul terreno di gioco, dove fino a poco tempo prima i loro beniamini stavano giocando il match. A riprendere il tutto ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva locale ‘Tigo Sports‘. Il filmato, nel giro di poco tempo, è diventato immediatamente virale in rete.

Panama, violento terremoto interrompe partita di campionato [VIDEO]

Basti guardare che uno dei riflettori dello stadio inizia a muoversi in maniera innaturale. Stesso discorso vale anche per la telecamere della trasmissione. La paura e la preoccupazione che potesse accadere qualcosa di brutto era nell’aria. Tutti hanno lasciato immediatamente la loro postazione ed hanno trovato riparo sul campo.

Terremoto durante un incontro di calcio
Terremoto interrompe il match (screenshot video Twitter) Notizie.com

Anche dalle parole dei telecronisti si è sentita una certa preoccupazione (d’altronde non potrebbe essere altrimenti). Queste sono alcune delle parole che ha rilasciato il giornalista che stava commentando l’incontro: “Non so cosa succederà ora perché questo non sta accadendo a noi. Allo stadio San Cristóbal stiamo avvertendo questo tremore“.

Dopo trenta minuti, in cui la paura era passata, l’arbitro ha fatto riprendere il gioco. I sostenitori sono ritornati nelle loro postazioni e la partita è ripresa. Anche se l’atmosfera non era delle migliori. L’incontro si è concluso sul punteggio di 0-0. Una giornata che, però, difficilmente potranno dimenticare i presenti.

 

Gestione cookie