Paura all’interno dell’impianto sportivo dove un match di campionato è stato interrotto per via di un violento terremoto [VIDEO]
Momenti di grande paura quelli che si sono registrati all’interno dell’impianto sportivo dove si stava svolgendo un match di campionato. Il terremoto è diventato l’assoluto protagonista di quella giornata. Ci troviamo a Panama dove si stava disputando l’incontro tra l’Atletico Chiriqì e Universitario. Poco dopo l’ora di gioco, però accade qualcosa che lascia tutti completamente spiazzati.
I primi ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto sono i tifosi. Successivamente anche gli uomini della panchina e dopo poco anche i calciatori e gli altri presenti allo stadio. Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.9 ha interrotto per qualche minuto l’incontro. Il tutto è accaduto nel pomeriggio di martedì 4 aprile. a 90 km dall’isola di Coiba, precisamente alle ore 17:18 locali (in Italia era da poco passata la mezzanotte).
Le immagini che arrivano direttamente dal Paese dell’America Centrale parlano chiaro. I tifosi lasciano le loro postazioni e cercano riparo direttamente sul terreno di gioco, dove fino a poco tempo prima i loro beniamini stavano giocando il match. A riprendere il tutto ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva locale ‘Tigo Sports‘. Il filmato, nel giro di poco tempo, è diventato immediatamente virale in rete.
Panama, violento terremoto interrompe partita di campionato [VIDEO]
Basti guardare che uno dei riflettori dello stadio inizia a muoversi in maniera innaturale. Stesso discorso vale anche per la telecamere della trasmissione. La paura e la preoccupazione che potesse accadere qualcosa di brutto era nell’aria. Tutti hanno lasciato immediatamente la loro postazione ed hanno trovato riparo sul campo.
Anche dalle parole dei telecronisti si è sentita una certa preoccupazione (d’altronde non potrebbe essere altrimenti). Queste sono alcune delle parole che ha rilasciato il giornalista che stava commentando l’incontro: “Non so cosa succederà ora perché questo non sta accadendo a noi. Allo stadio San Cristóbal stiamo avvertendo questo tremore“.
¡LO ÚLTIMO!🚨
El comisario del partido informa que se esperarán 30 minutos, cómo lo indica el protocolo y el reglamento. #TigoSportsPA pic.twitter.com/E0CvZrCvE2
— Tigo Sports PA (@TigoSportsPA) April 4, 2023
Dopo trenta minuti, in cui la paura era passata, l’arbitro ha fatto riprendere il gioco. I sostenitori sono ritornati nelle loro postazioni e la partita è ripresa. Anche se l’atmosfera non era delle migliori. L’incontro si è concluso sul punteggio di 0-0. Una giornata che, però, difficilmente potranno dimenticare i presenti.